Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È fatta al 95%. Inter, per lo Scudetto manca pochissimo: già il 2 maggio può essere campione

È fatta al 95%. Inter, per lo Scudetto manca pochissimo: già il 2 maggio può essere campioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 aprile 2021, 10:00Serie A
di Simone Bernabei

"E' fatta al 95%". Ha commentato così, Antonio Conte, la corsa Scudetto della sua Inter dopo il successo sul Verona. 3 punti che, in attesa del Milan questa sera, proiettano i nerazzurri a +13 sui rossoneri e +11 sull'Atalanta adesso seconda. Quota 79 è un margine piuttosto rassicurante, per l'Inter, che per festeggiare aritmeticamente dovrà raggiungere quota 84. Insomma, con una vittoria e 2 pareggi nelle ultime 5 partite lo Scudetto sarebbe realtà. Ma i festeggiamenti, è evidente, potrebbero anche iniziare prima. Già, ma quando l'Inter, Antonio Conte ed i giocatori potrebbero avere la matematica dalla propria parte?

La prima occasione può presentarsi già nel prossimo fine settimana (domenica 2 maggio) quando si disputerà il 34° turno di Serie A. L'Inter giocherà sabato 1, ma un successo nerazzurro non basterebbe e quindi servirà, nel caso, aspettare il giorno successivo e i risultati dell'Atalanta e del Milan.
Ecco cosa deve accadere:

- L’Inter deve vincere contro il Crotone sabato 1 maggio

- Il Milan non deve ottenere più di 4 punti con Lazio (stasera) e Benevento (1 maggio)

- L’Atalanta non deve andare oltre il pareggio col Sassuolo (2 maggio)

In caso di successo sul Crotone, comunque, l'Inter taglierebbe definitivamente e matematicamente la Juventus dalla corsa al titolo. Oggi, con 5 giornate ancora da giocare, i bianconeri sono a -13 dall'Inter capolista.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile