Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giocheranno così? Fiorentina, l'11 per il Napoli. Con Ribery e Boateng

Giocheranno così? Fiorentina, l'11 per il Napoli. Con Ribery e Boateng
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 21 agosto 2019, 14:15Serie A
di Marco Conterio

Prima giornata di campionato, è tempo di debutti. Di esordi per gli allenatori, da Sarri a Conte, da Giampaolo a Di Francesco. Tempo di prime per i campioni, da Lukaku a De Ligt, da Manolas a Pau Lopez e pure per giocatori attorno ai quali c'è grande curiosità: Nainggolan, Bennacer, Hernani, Zapata e tutti gli altri. Tuttomercatoweb vi accompagna in questo lungo speciale, squadra per squadra, per scoprire i possibili atteggiamenti tattici dell'esordio. Le novità, i cavalli di ritorno, i debuttanti. Si parte con Parma-Juventus, sabato alle 18:00, gran finale con Inter-Lecce lunedì sera alle 20:45.

Lo schema Molto dipenderà da quelli che saranno gli ultimi colpi di mercato della Fiorentina. Benassi è dato tra i partenti ma al momento è lui l'ago tattico tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1 di Montella. Il nuovo acquisto Ribery è atteso come titolare sull'esterno, dall'altra parte Chiesa e Boateng come falso nueve. La sensazione è che la Fiorentina stia cercando un altro rinforzo da far giocare dietro la punta, perché Pulgar e Badelj rendono meglio come doppio mediano. Ancora vuota la casella del terzino sinistro se consideriamo Biraghi verso l'Inter e Terzic titolare sì in Coppa contro il Monza ma apparso ancora acerbo.

I debuttanti Visite, firma, poi Franck Ribery sarà sicuramente l'uomo più atteso contro il Napoli. Difficile dire oggi se ci sarà dall'inizio o a gara in corso. Può magari giocare al suo posto dall'inizio il giovane Riccardo Sottil rientrato dal prestito al Pescara mentre nell'attacco viola, tra i nuovi, è prevista la presenza di Kevin-Prince Boateng da falso nueve, come fatto a Sassuolo con De Zerbi. Cambiata la mediana, giocheranno titolari sia Milan Badelj che Erick Pulgar. Dietro è certo di giocare un nuovo come Pol Lirola da terzino destro, da capire se in queste ore la Fiorentina darà una zampata per il terzino sinistro o se sarà Aleksa Terzic a giocare anche in campionato.

La probabile formazione (4-3-3): Dragowski; LIROLA, Milenkovic, Pezzella, TERZIC; PULGAR, BADELJ, Benassi; Chiesa, BOATENG, RIBERY (Sottil).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile