HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie A

Giocheranno così? Juve, l'11 per il Parma: 9 o falso, decide il mercato

21.08.2019 13:45 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 25523 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima giornata di campionato, è tempo di debutti. Di esordi per gli allenatori, da Sarri a Conte, da Giampaolo a Di Francesco. Tempo di prime per i campioni, da Lukaku a De Ligt, da Manolas a Pau Lopez e pure per giocatori attorno ai quali c'è grande curiosità: Nainggolan, Bennacer, Hernani, Zapata e tutti gli altri. Tuttomercatoweb vi accompagna in questo lungo speciale, squadra per squadra, per scoprire i possibili atteggiamenti tattici dell'esordio. Le novità, i cavalli di ritorno, i debuttanti. Si parte con Parma-Juventus, sabato alle 18:00, gran finale con Inter-Lecce lunedì sera alle 20:45.

Lo schema Maurizio Sarri chiama il 4-3-3. Certo, diverso a quello che è stato il 4-3-3 del Napoli e pure del Chelsea, perché la sensazione che si respira nei dintorni della Continassa è che Cristiano Ronaldo godrà di ampie libertà tattiche. Vuol giocare più vicino alla porta, per questo Dybala come falso nuove non è un'idea da scartare. L'alternativa è proprio Higuain, davanti, con CR7 a girargli alle spalle lasciando spazio a Rabiot e ad Alex Sandro di inserirsi. Dietro una coppia inedita De Ligt-Chiellini mentre in mezzo il nuovo equilibratore di Sarri: Khedira, che pare il nuovo imprescindibile del tecnico toscano.

I debuttanti Sarri tecnicamente non sarà della partita per una polmonite. Il tecnico darà comunque la sua impronta alla partita, schierando i suoi uomini e le sue scelte. De Sciglio potrebbe rinviare l'esordio di Danilo dall'inizio mentre è atteso quello di De Ligt: la sensazione è che il ballottaggio sia tra Chiellini e Bonucci. In mezzo Rabiot giocherà, la scalata alla formazione titolare di Khedira porterà invece Ramsey probabilmente in panchina. Davanti, per adesso, nessun acquisto e dunque nessun debuttante. Solo il cavallo di ritorno Higuain...

La probabile formazione (4-3-3): Szczesny; De Sciglio (DANILO), DE LIGT, Chiellini (Bonucci), Alex Sandro; Khedira (RAMSEY), Pjanic, RABIOT; Douglas Costa (Bernardeschi), Dybala (Higuain), Cristiano Ronaldo.



TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Cluj-Lazio, i convocati di Inzaghi. Out Immobile 12.14 - I convocati di Simone Inzaghi - Arrivano i convocati della Lazio per la gara di questa sera contro il Cluj: Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha Difensori: Acerbi, Bastos, Lazzari, Lulic, Patric, Luiz Felipe, Vavro Centrocampisti: Berisha, Cataldi, Correa, Jony, Leiva,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510