HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Giocheranno così? Samp, l'11 per la Lazio: tridente ancora in costruzione

21.08.2019 18:15 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 10535 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima giornata di campionato, è tempo di debutti. Di esordi per gli allenatori, da Sarri a Conte, da Giampaolo a Di Francesco. Tempo di prime per i campioni, da Lukaku a De Ligt, da Manolas a Pau Lopez e pure per giocatori attorno ai quali c'è grande curiosità: Nainggolan, Bennacer, Hernani, Zapata e tutti gli altri. Tuttomercatoweb vi accompagna in questo lungo speciale, squadra per squadra, per scoprire i possibili atteggiamenti tattici dell'esordio. Le novità, i cavalli di ritorno, i debuttanti. Si parte con Parma-Juventus, sabato alle 18:00, gran finale con Inter-Lecce lunedì sera alle 20:45.

Lo schema Eusebio Di Francesco è chiaramente un fan del 4-3-3 anche se questa Sampdoria è ancora incompleta. Soprattutto davanti. Sugli esterni c'è Ramirez che è in uscita, dietro al momento il terzino è Murru che è in partenza. Il Doria deve completarsi, in mezzo ha rinunciato a Praet ma è arrivato Leris e il club ha deciso di dar fiducia a Jankto e Linetty come interni. In questi ultimi giorni di mercato la società lavorerà per rinforzare la formazione di EDF davanti, i nomi di Defrel e Simeone non sono casuali.

I debuttanti Jeison Murillo, dopo l'avventura al Valencia e la parentesi da spettatore al Barcellona, il colombiano giocherà dall'inizio contro la Lazio. E' squalificato il terzino Fabio Depaoli: l'indicazione su chi giocherà tra Bartosz Bereszynski e Jacopo Sala segnerà chi dei due poi partirà. Niente Gonzalo Maroni: è ko, rimandato a metà settembre il debutto dell'argentino. Panchina alla prima per Morten Thorsby, Julien Chabot e Tommaso Augello.

La probabile formazione (4-3-3): Audero; Bereszynski, MURILLO, Colley, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez, Quagliarella, Caprari.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Liverani “Non possiamo sapere quale sarà l’idea del Milan con il nuovo allenatore, probabilmente cambierà lo spirito e i rossoneri avranno voglia di partire forte. Dovremo essere bravi”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore del Lecce, Fabio Liverani, in vista della partita di stasera dei giallorossi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510