HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Giocheranno così? Torino, l'11 per il Sassuolo: Zaza con Belotti

21.08.2019 20:15 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 7027 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima giornata di campionato, è tempo di debutti. Di esordi per gli allenatori, da Sarri a Conte, da Giampaolo a Di Francesco. Tempo di prime per i campioni, da Lukaku a De Ligt, da Manolas a Pau Lopez e pure per giocatori attorno ai quali c'è grande curiosità: Nainngolan, Bennacer, Hernani, Zapata e tutti gli altri. Tuttomercatoweb vi accompagna in questo lungo speciale, squadra per squadra, per scoprire i possibili atteggiamenti tattici dell'esordio. Le novità, i cavalli di ritorno, i debuttanti. Si parte con Parma-Juventus, sabato alle 18:00, gran finale con Inter-Lecce lunedì sera alle 20:45.

Lo schema Walter Mazzarri continua per la sua consueta strada, quella del 3-5-2 con il quale ha conquistato l'Europa nella passata stagione. L'undici che dovrebbe scendere in campo all'esordio in campionato, al netto di cosa succederà nella serata di domani in Europa League, è praticamente lo stesso di un anno fa, con le certezze in difesa, Izzo e Nkoulou, il centrocampo con il giusto mix tra qualità e quantità e gli esterni pronti a far male. La novità può essere rappresentata dall'attacco pesante, visto che accanto a Belotti ci sarà Zaza.

I debuttanti Il mercato, almeno per il momento, non ha portato praticamente nulla a Mazzarri e per questo motivo, come detto, il tecnico granata si affiderà alle certezze, in attesa di rinforzi, magari proprio nel reparto offensivo.

La probabile formazione (3-5-2) Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Zaza, Belotti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, il dubbio tattico per l'attacco: tridente oppure no? E’ la conformazione avanzata il vero nodo da sciogliere per il futuro prossimo del Torino di Mazzarri. Le ultime settimane prima della sosta hanno lasciato spazio al neo acquisto Verdi, che sembra avere costruito una buona intesa con Belotti al contrario di quanto accaduto nell’occasione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510