Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I casi del mercato - Mertens, c'era una volta Ciro. Rottura con ADL

I casi del mercato - Mertens, c'era una volta Ciro. Rottura con ADLTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 14 novembre 2019, 18:15Serie A
di Ivan Cardia

Un mese e mezzo al mercato invernale, che si preannuncia scoppiettante per i tanti che potrebbero cambiare casacca. TMW vi propone, in questa due giorni, i nomi che saranno protagonisti delle cronache.

DRIES MERTENS - C'era una volta Ciro. C'è ancora, a essere onesti. Perché due dati sono abbastanza incontrovertibili: il belga, numeri alla mano, è stato il miglior giocatore del Napoli in questa stagione. E il rapporto con la piazza, almeno fino al recente ammutinamento dello spogliatoio, è rimasto immutato. A rompersi, quello con Aurelio De Laurentiis: il tira e molla sul rinnovo del contratto ha portato, più che altro, a rompere la corda.

DIFFICILE A GENNAIO - L'accordo è in scadenza a fine stagione, e non mancano le sirene, soprattutto dalla Cina. Ma anche dall'Italia: Juventus, Inter, Milan. Un po' tutte hanno preso informazioni, almeno per capire cosa succederà a stretto giro di posta. La cessione immediata, per dirla tutta, andrebbe inquadrata nell'ambito della situazione degli azzurri: non è affatto scontato che tutti i rivoltosi partano già nel mercato di ripetizione. Su Mertens, però, riecheggiano le parole di ADL, destinate al belga e a Callejon: "Se trovano chi li paga di più..."

Valore di mercato: 25 milioni (dati Transfermarkt)
Scadenza contratto: 2020

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile