Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I meno utilizzati - Milan, Halilovic talento smarrito. Simic attende gennaio

I meno utilizzati - Milan, Halilovic talento smarrito. Simic attende gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 11 ottobre 2018, 14:152018
di Marco Frattino

I calciatori meno utilizzati nelle prime otto giornate di campionato, escludendo gli infortunati di lungo corso e i secondi o terzi portieri mai impiegati finora.

Stefan Simic (sei convocazioni, zero minuti in campo) - Undici mesi fa debuttava con la nazionale maggiore della Repubblica Ceca. In estate, dopo l'esperienza in Serie A tra le file del Crotone, il classe '95 è tornato al Milan ma difficilmente troverà spazio. A gennaio, per il bene del difensore, dovrà salutare Milanello per cercare spazio altrove.
Dicono di lui - "Sono stato a Milano insieme al padre del ragazzo, Radoja Simic, e l'incontro è stato ben più che positivo. Ci hanno detto cose importanti su Stefan: a lui piace da morire giocare nel Milan e il club vorrebbe tenerlo in rosa". (Milan Martinovic, agente del ragazzo, il 10 agosto 2018 a TMW).

Alen Halilovic (cinque convocazioni, una presenza, 3' in campo) - Tra il 2011 e il 2014 era considerato il potenziale Messi della Croazia, invece l'approdo in Catalogna alla corte del numero 10 argentino non è stato positivo. Dopo un lungo girovagare, l'ex Dinamo Zagabria in estate è approdato al Milan. Gattuso l'ha schierato nei minuti finali contro il Dudelange, a gennaio anche il ragazzo croato può salutare Milanello.
Dicono di lui - "Si diceva un tempo che fosse un grande talento e ora si parla di talento perduto. È una piccola scommessa per vedere cosa Rino riesce a restituire di questo talento che un tempo era grande e ora si è perso". (Massimiliano Mirabelli, 9 luglio 2018).

Andrea Bertolacci (otto convocazioni, una presenza, 70' in campo) - E' tornato in rossonero in estate, il Genoa ha provato a riportarlo in Liguria senza successo. Intanto con mister Gattuso ha visto il campo in Europa League contro il Dudelange, nella seconda competizione continentale può trovare altro minutaggio importante nel corso delle prossime settimane.
Dicono di lui - "E' un giocatore forte, con personalità". (Davide Ballardini, 16 febbraio 2018).