Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I volti nuovi: Jankovic alla Spal. Un altro colpo in serbo degli estensi

I volti nuovi: Jankovic alla Spal. Un altro colpo in serbo degli estensiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 febbraio 2019, 18:45Serie A
di Marco Conterio

Dopo Everton Luiz, Marko Jankovic. E' il secondo colpo serbo della Spal del ds Davide Vagnati, sebbene i due abbiano chiaramente ruoli e caratteristiche diverse. Contratto fino al giugno del 2022 con opzione per un'altra stagione, furetto da centosettantadue centimetri per sessantacinque chilogrammi, Jankovic è costato oltre 1,5 milioni di euro alla società estense.

Le caratteristiche Il nazionale montenegrino, classe 1995, ha spiccate caratteristiche offensive e può adattarsi a diversi ruoli tra centrocampo e attacco. Principalmente ha giocato sull'esterno destro di un attacco a tre, cercando di rientrare e di concludere in porta.

Dicono di lui
- "Eravamo convinti fosse il giocatore giusto. Caratteristiche simili a Suso? Lui è fortissimo, ma gioca a destra. Marko gioca bene anche dietro la punta, sulla trequarti" (Davide Vagnati, direttore sportivo Spal).

Carta d'identità E’ cresciuto calcisticamente nel Partizan, militando successivamente con Teleoptik (Serbia), Olympiakos (Grecia), Ofk Belgrado (Serbia) e Maribor (Slovenia). Nella stagione 2016/2017 è tornato a vestire la maglia del Partizan con cui ha disputato anche 7 gare in Europa League. Ha fatto parte delle selezioni U-17, U-19 e U-21 del Montenegro, collezionando anche 7 presenze con la Nazionale maggiore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile