Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I volti nuovi: Tiago Djalò al Milan. Invendibile a Porto e Benfica

I volti nuovi: Tiago Djalò al Milan. Invendibile a Porto e BenficaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 febbraio 2019, 15:15Serie A
di Marco Conterio

Il Milan ha comprato il classe 2000 Tiago Djalò dallo Sporting CP con una clausola: non potrà rivenderlo a Porto e Benfica. Questo perché sono le avversarie storiche dei Leoes e la volontà della dirigenza è chiara. Djalo si aggregherà alla Primavera rossonera cercando di fare la giusta esperienza per trovare un giorno spazio tra i big.

Le caratteristiche Difensore centrale dal grandissimo fisico, strutturato nonostante i diciannove anni ancora da compiere, è comunque anche discretamente rapido sul breve. Fa della duttilità una delle sue armi migliori: nella cantera dello Sporting è stato usato sia da centrale, suo ruolo naturale, che da terzino destro.

Dicono di lui
- "E’ un giocatore molto giovane ma è già considerato a livello internazionale. Sono contento, il Milan ha preso un calciatore forte. Ne sentiremo parlare" (Davide Lippi, procuratore).

Carta d'identità Origini della Guinea-Bissau, dove inizia con il CD Metralhas, passa alla SF Damalense e poi nel 2013 entra nella cantera dello Sporting Club di Lisbona. L'esordio coi professionisti è per adesso solo nello Sporting B, la seconda squadra della formazione della capitale, datato febbraio 2018.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile