HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Il City può solo vincere la Champions. Altrimenti fallimento Guardiola

21.10.2019 21:00 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 13412 volte
Fonte: Dall'inviato a Manchester

“Se non dovesse vincere la Champions League, per Guardiola sarà un fallimento”. È chiara la visione a Manchester, per chi segue il City. Ed è per questo che, durante la conferenza stampa di ieri, si siano sprecate le domande al tecnico catalano, tanto da essere un pelo irritato dopo l’ennesima richiesta su come si può vincere il trofeo. La realtà è quella spiegata: ci sono almeno 3-4 squadre che possono vincere la Champions, il Manchester City è tra queste, ma qualcosa è andato storto nella scorsa stagione.

AMPIAMENTE FAVORITI - Dopo l’addio alla competizione di Juventus e Real Madrid, contro l’Ajax, il suo City doveva essere il favorito numero uno, con il Barcellona. Invece ai quarti di finale, anche per effetto di un Var/non Var sul mani di Llorente, il City si è arrestato contro il Tottenham. Quasi in una situazione che ricorda l’Atalanta a Zagabria: quando il gioco si fa duro, gli uomini di Guardiola perdono la trebisonda. O meglio, hanno un blocco mentale che deriva dall’essere, sulla carta, i più forti, ma non averlo realmente interiorizzato fino in fondo.

ULTIMA STAGIONE? A marzo dell’anno scorso c’era stato davvero un incontro tra Guardiola e i dirigenti della Juventus per capire la fattibilità dell’operazione. Adidas avrebbe dato una mano, ma era praticamente impossibile potere stipendiare per certe cifre (24 milioni di euro) un tecnico che, comunque, non voleva lasciare Manchester con la sensazione di avere fallito. Ora però i nodi sembrano arrivare al pettine, con la Juventus che avrebbe già l’allenatore per un ciclo. A meno che non sia la Nazionale spagnola (ma con la Catalogna attuale sembra complicato) oppure una nuova proposta in Francia, dai cugini di Mansour.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Claudio Nassi: Garlando e Nicchi Mi ha così divertito la lettera di Garlando su SportWeek, indirizzata al Presidente dell'AIA Nicchi, che ha dato l'input per tornare a parlare, ai miei tre ascoltatori tre, del VAR. Dopo aver ricordato, come scrive la prima firma della "rosea", che il VAR, "... promessa giustizia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510