HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Vi convince la scelta della Roma di ripartire da Fonseca?
  Si, è il tecnico giusto per rilanciare il progetto
  No, è un azzardo

La Giovane Italia
Serie A

Il giusto ringraziamento: il Milan saluta il guerriero Abate

19.05.2019 20:32 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 6582 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Emozione e lacrime. Ignazio Abate lascerà il Milan al termine della stagione e tutto San Siro gli ha tributato un giusto applauso, un ringraziamento per l'attaccamento che il terzino ha sempre mostrato alla maglia rossonera. Nato a Sant'Agata de' Goti (Benevento), Abate è cresciuto nel settore giovanile rossonero; dopo un lungo peregrinare tra Serie A e B, è tornato a casa e ci è rimasto per 10 lunghi anni, in cui ha conquistato uno Scudetto e due Supercoppe Italiane.

Giusto omaggio - Gattuso lo ha schierato titolare e poi lo ha sostituito a pochi minuti dalla fine della sfida con il Frosinone, regalandogli la standing ovation del suo pubblico e l'abbraccio sentito dei compagni, che ne hanno sempre riconosciuto il ruolo all'interno dello spogliatoio. Abate, a fine partita, è andato sotto la Curva Sud indossando una maglia con scritto "Con il Milan nel cuore", una frase dell'inno ufficiale. Insieme a lui anche Cristian Zapata, un altro che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno e lascerà il Diavolo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa-Inter, rinnovo del prestito per Radu. Rossoblù su Pinamonti Genoa a lavoro sul mercato. Nella prossima stagione si ripartirà ancora da Ionut Radu, di proprietà dell’Inter. Si va verso il rinnovo del prestito per un’altra stagione. Radu verso la permanenza al Genoa. Genoa che ha avuto un approccio con l’Inter anche per Pinamonti, è un’idea...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510