Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il pagellone - Douglas Costa 5: anche Flash ha la sua kryptonite

Il pagellone - Douglas Costa 5: anche Flash ha la sua kryptoniteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 aprile 2019, 15:45Serie A
di Ivan Cardia

L'unica vera e inequivocabile insufficienza, nell'annata dei record. Dopo una prima stagione da protagonista, Douglas Costa si è perso contro il Sassuolo.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO -
Gomitata e sputo a Di Francesco, quattro turni di squalifica e poi un campionato da Chi l'ha visto?. Fugaci apparizioni contro Cagliari, SPAL e Chievo: poca roba. A febbraio ci si è messo anche un incidente stradale, nel bel mezzo di una stagione che potrebbe concludersi con l'addio a Torino. In campionato DC11 non gioca dal 2 febbraio contro il Parma, per farsi un'idea di quanto sia stato limitato il suo impatto. Superman ha la kryptonite, lui è stato paragonato a Flash e pare aver trovato il suo anti-elemento.

RENDIMENTO IN CHAMPIONS -
Desaparecido in campionato, ancora di più in Champions. I tanti infortuni ne hanno minato la stagione anche al di là delle Alpi. Una sola partita da 90 minuti, la sconfitta in Svizzera contro gli Young Boys. S'è fatto male anche prima dell'ultimo atto, l'eliminazione di Torino contro l'Ajax. Sfortunato, sfortunatissimo.

Presenze in campionato: 17
Minuti giocati: 618
Gol: 1
Assist: 2

Presenze in Champions League: 5
Minuti giocati: 157
Gol: 0
Assist: 0

Presenze in Coppa Italia: 2
Minuti giocati: 105
Gol: 0
Assist: 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile