HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Il pagellone - Dybala 5,5: poca Joya, all'ombra di Cristiano Ronaldo

21.04.2019 15:30 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 9441 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Poca Joya. E soprattutto a sprazzi: il feeling social non è stato confermato appieno sul campo, perché Paulo Dybala, a conti fatti, è il giocatore della Juve che più ha sofferto l'arrivo di Cristiano Ronaldo. Allontanato dalla porta, fino all'anno scorso suo habitat naturale, per diventare un tuttocampista che però spesso non riesce a incidere sulla partita.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO -
Solo cinque reti per l'argentino, che da titolare indiscusso, nonostante il 10 sulla schiena, è finito per essere spesso messo in discussione. Dalla critica, ma anche dalle scelte di Allegri: è un dato di fatto che a inizio stagione Dybala era una presenza fissa nell'undici tipo della Vecchia Signora e invece ad aprile, dovendo stilare la formazione ideale dei bianconeri, ne sarebbe tenuto fuori. Dai 22 gol dell'anno scorso ai 5 di questo campionato: in pratica, il 10 ha diviso per quattro la sua capacità realizzativa. Passo indietro, non solo tattico.

RENDIMENTO IN CHAMPIONS -
Qui i numeri ingannano: cinque gol in nove partite, la media è più che buona. Quattro, però, sono arrivati nei due confronti con lo Young Boys, non proprio il Real Madrid. C'è anche l'Old Trafford espugnato da protagonista, in un girone vissuto da miglior giocatore dei bianconeri. Poi, nulla o quasi: in campo a Madrid, comparsa nel 3-0 di Torino all'Atletico. 15 minuti ad Amsterdam, 45 di pura delusione all'Allianz contro l'Ajax. Doveva essere valore aggiunto, con un eufemismo potremmo dire che non lo è stato.

Presenze in campionato: 27
Minuti giocati: 1.867
Gol: 5
Assist: 6

Presenze in Champions League: 9
Minuti giocati: 518
Gol: 5
Assist: 0

Presenze in Coppa Italia: 2
Minuti giocati: 75
Gol: 0
Assist: 0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

Spalletti e Allegri: è la gestione dell'esonero a fare la differenza. Sarri verso la Juve? Mourinho sarebbe stato massacrato Novanta minuti e poi tutti in vacanza. Dopo le gare inutili, stasera spazio agli ultimi verdetti. A chi si gioca tanto o poco. A chi parte da una situazione di vantaggio e a chi parte da una situazione disperata. Quest'ultimo non è il caso dell'Inter, che a San Siro contro l'Empoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510