Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundesliga - Il Bayern Monaco gioca a tennis, vince il BVB, passo falso del Lipsia

Il punto sulla Bundesliga - Il Bayern Monaco gioca a tennis, vince il BVB, passo falso del Lipsia
© foto di Imago/Image Sport
lunedì 8 agosto 2022, 09:57Serie A
di Andrea Piras

Nuova stagione, vecchie abitudini. La prima giornata di Bundesliga non ha riservato sorprese con un Bayern Monaco che si abbatte come un uragano sull'Eintracht Francoforte, vincitrice l’anno scorso dell'Europa League e che mercoledì giocherà a Helsinki contro il Real Madrid la Supercoppa Europea. La squadra di Nagelsmann chiude il set imponendosi 6-1 nell'anticipo del venerdì sera grazie ai gol di Kimmich, Pavard, Manu e Gnabry e alla doppietta di Musiala. A nulla serve, se non per la statistica, la rete realizzata da Kilo Muani.

Vince il Dortmund, pari Lipsia
Successo di misura del Borussia Dortmund. La squadra di Edin Terzic ha superato 1-0 il Bayer Leverkusen nel big match di giornata. Decisivo per i gialli della Ruhr una rete di Reus dopo appena dieci minuti di gioco. Nella gare della domenica invece il Lipsia si è diviso la posta in palio con lo Stoccarda pareggiando per 1-1 mentre il Colonia ha superato 3-1 lo Schalke 04.

Le altre gare
Il sabato si è aperto con la vittoria nel derby dell'Union Berlino che ha superato 3-1 l'Hertha con le reti di Siebatcheu, Becker e Knoche. Poker per il Friburgo in casa dell'Augsburg: accade tutto nella ripresa con i gol di Gregoritsch, Grifo e Ginter nel primo quarto d’ora e Doan a dieci dalla fine. Vittoria in rimonta per il Borussia Moenchengladbach sull'Hoffenheim mentre Wolfsburg e Werder Brema si sono spartiti la posta in palio chiudendo sul 2-2. Successo esterno, infine, per il Mainz sul campo del Bochum per 2-1.

CLASSIFICA
Bayern Monaco, Friburgo, Borussia Moenchengladbach, Colonia, Union Berlino, Mainz, Borussia Dortmund 3; Werder Brema, Wolfsburg, Lipsia, Stoccarda 1; Bochum, Bayer Leverkusen, Hertha Berlino, Hoffenheim, Schalke 04, Augsburg, Eintracht Francoforte 0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile