HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Il punto sulla Ligue 1 - PSG campione, lotta a due per la Champions

22.04.2019 09:00 di Andrea Piras   articolo letto 2632 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

E sono otto. Dopo la Juventus anche il Paris Saint-Germain ha festeggiato con largo anticipo il titolo di campione di Francia. Seconda vittoria di fila per i rossoblu della capitale, la sesta negli ultimi sette campionati. Un traguardo che mette a nudo come le stelle che giocano al “Parco dei Principi” non hanno rivali in patria. La festa dei ragazzi di Tuchel è iniziata prima di scendere in campo visto che il Lille, alle 17, non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Tolosa. Sul campo il PSG ha superato 3-1 il Monaco con una tripletta di Mbappé.

UNA POLTRONA PER DUE - La lotta per il terzo posto è sempre più avvincente con Lione e Saint-Etienne che continuano a duellare a distanza. Tre punti separano le due squadre con i rossoblu, vittoriosi 2-1 venerdì sera contro l’Angers, in vantaggio sui Verts che hanno violato il campo del Reims per 2-0. A recitare il ruolo del terzo incomodo, ma distante cinque lunghezze dalla squadra di Genesio, è l’Olympique Marsiglia che ha inguaiato il Guingamp superandolo per 3-1.

COLPO DI CODA DI CAEN E DIJON - In coda invece ci sono da registrare i successi di Dijon, venerdì 3-2 al Rennes, e Caen, 1-0 sul campo del Nizza. I biancorossi sono sempre terzultimi e, se il campionato finisse oggi, giocherebbero lo spareggio con la terza classificata in Ligue 2. Il Nimes invece ha battuto 2-1 il Bordeaux mentre lo Strasburgo, certo di giocare la prossima Europa League poiché vincitore della Coupe de la Ligue, è stato battuto in casa 3-1 dal Montpellier. Vittoria interna, infine, per il Nantes che si è imposto 3-2 contro l’Amiens.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 84; Lille 65; Lione 59; Saint-Etienne 56; Olympique Marsiglia 54; Montpellier 51; Reims, Nizza 48; Nimes 46; Strasburgo 44; Rennes 43; Angers 41; Nantes 40; Bordeaux 38; Tolosa 36; Monaco, Amiens 32; Dijon 28; Caen 26; Guingamp 24.
Paris Saint-Germain campione di Francia in Champions League.
Strasburgo, vincitore della Coupe de la Ligue, in Europa League.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Empoli, Parma su Caputo. Silvestre verso il Rosario, le mosse Aria di cambiamenti in casa Empoli. Nei prossimi giorni previsto un summit societario per gettare le basi per il futuro. Tanti apprezzamenti per il ds Accardi che è stato protagonista di un lavoro importante. Da capire quale sarà il futuro di Aureliano Andreazzoli che potrebbe essere...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510