HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Il punto sulla Ligue 1 - Vola il PSG. Monaco e ASSE: vittorie in extremis

21.10.2019 10:30 di Andrea Piras   articolo letto 989 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

La capolista prende il largo. Il Paris Saint-Germain, nonostante non abbia compiuto fin qui un percorso netto, prosegue la sua inesorabile marcia solitaria in vetta alla Ligue 1. I rossoblu della capitale hanno trovato il terzo successo di fila battendo nettamente il Nizza nell’anticipo del venerdì sera. Un poker segnato da Di Maria, doppietta per lui, Mbappé e Mauro Icardi. Per i rossoneri della Costa Azzurra il gol, che è valso solo per la statistica, è realizzato da Ganago. Alle spalle ha frenato il Nantes che ha perso di misura sul campo del Metz con il gol di Diallo nel finale.

Vittorie nel recupero Monaco e Saint-Etienne - Ritorno al successo per il Monaco. I biancorossi del Principato hanno sofferto al “Louis II” contro il Rennes ma hanno portato a casa l’intera posta in palio. Padroni di casa avanti subito con Ben Yedder ma al dodicesimo è arrivato il pari di Maouassa. In avvio di ripresa è arrivato il sorpasso di Hunou ma Slimani e ancora Ben Yedder, quest’ultimo in pieno recupero, hanno messo il sigillo sulla rimonta e sul 3-2 finale. Anche il Saint-Etienne ha sorriso in pieno recupero con Bouanga che ha deciso la sfida del “Matmut-Atlantique” contro il Bordeaux.

Vincono OM, Reims e Tolosa - Un gol all’inizio e uno alla fine per l’Olympique Marsiglia. I biancazzurri si sono imposti 2-0 sullo Strasburgo con le reti al terzo minuto di Kamara e nel recupero dell’ex romanista Strootman. Successo interno per il Reims a cui è bastata una rete di Abdelhamid per avere la meglio sul Montpellier. Il Tolosa si è imposto 2-1 sul Lille con i gol di Sanogo e Gradel su rigore. Per i biancorossi il punto della bandiera è stato realizzato da José Fonte. L’Angers è caduto in casa contro il Brest, di Cardona la rete dei tre punti, mentre l’Amiens ha acciuffato all’ultimo istante il Nimes. Pari senza reti, infine, fra Lione e Dijon.

LA CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 24; Nantes 19; Reims 17; Olympique Marsiglia, Angers 16; Bordeaux, Lille 15; Montpellier, Brest, Saint-Etienne 14; Nizza 13; Rennes, Amiens, Monaco, Tolosa 12; Metz 11; Lione, Nimes 10; Dijon, Strasburgo 9.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 20 - Il PSG vuole riscattare Icardi. Szczesny-Juve: 2024 Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del tardo pomeriggio TMW News - Da Donnarumma a Chiesa: si scalda il mercato - Leggi la news, CLICCA QUI! TMW - Inter, il PSG vuole riscattare Icardi sin da gennaio....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510