HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

L'ultima di... Abate: la classe operaia nel Pantheon del Milan

22.05.2019 16:45 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 4229 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ignazio Abate ha già salutato San Siro: contro il Frosinone, il suo addio alla Scala del calcio ha commosso diversi tifosi del Milan. C'è ancora da fare: nella trasferta in casa della SPAL, la squadra di Gattuso si gioca la possibilità di tornare in Champions League. Sarebbe un modo di chiudere un ciclo: con gli addii di Abate, Zapata e Montolivo, salutano infatti gli ultimi giocatori ad avere disputato la competizione con la maglia del Milan. Poi, Ignazio potrebbe attraversare l'Oceano Atlantico: piace in MLS, la possibilità di vederlo con i Los Angeles Galaxy del suo amico Ibrahimovic è più che concreta.

La storia al Milan - Cresciuto nel settore giovanile rossonero, Ignazio da Sant'Agata de' Goti ha dovuto sudare parecchio, e cambiare ruolo, per riconquistare il Diavolo. Classe '86, ha girato, da esterno di attacco, i campi di mezza Italia: Napoli, Piacenza, Modena, Empoli, Torino. Nel 2009, il ritorno al Milan: Leonardo lo trasforma in terzino destro a tempo pieno. Vince lo scudetto con Allegri, conosce le delusioni degli anni di Inzaghi, Mihajlovic, Brocchi, Montella. Sempre lì, prima titolare e poi utilissima alternativa. Con Gattuso in panchina ha ritrovato un altro protagonista degli ultimi anni d'oro del Milan. Ora, dopo 305 presenze (più la prossima) e 3 gol, è pronto a salutare: la classe operaia, nel Pantheon milanista.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Paxton Pomykal: il texano è già All Star Tra i tre giocatori Under 23 che sono riusciti a entrare nella squadra All-Star della MLS, Paxton Pomykal è il più giovane ma anche il più sorprendente: nell'ultimo anno il biondo centrocampista di Lewisville, Texas, ha avuto una crescita davvero esponenziale, arrivando con merito...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510