HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

L'ultima di... Ilicic: fuoriclasse a fasi alterne. Ora il grande salto?

22.05.2019 17:00 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 3862 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In estate la grande paura, ora la possibilità di chiudere la miglior stagione della sua carriera. A livello personale, ma soprattutto di squadra: è questa la storia di Josip Ilicic, sloveno dell'Atalanta che contro il Sassuolo scenderà in campo per difendere l'accesso alla prossima Champions. Un traguardo quasi impensabile, che gli orobici hanno a portata di mano. Anche per merito suo: 12 gol e 7 assist, ha segnato di più soltanto con la Fiorentina, 13 gol nella stagione 2015/2016. Poi, il Napoli alla porta: il fantasista di Gasp ha l'accordo con i partenopei. C'è l'Atalanta da convincere, ma può essere la grande occasione: l'unico difetto di Ilicic, un mare di giocate da fuoriclasse assoluto, è stata la continuità. Alla corte di Ancelotti potrebbe riscrivere la propria carriera nel finale.

La storia all'Atalanta - È quella della meravigliosa favola nerazzurra costruita da Gian Piero Gasperini nelle ultime due stagioni. Arrivato in Italia grazie al Palermo, dopo quattro anni tra alti e bassi alla Fiorentina, nel 2017 si trasferisce a Bergamo per appena 5 milioni. Titolare fisso, conferma il feeling con gli argentini: dopo Pastore in rosanero, forma un tandem strepitoso con Gomez. Alle spalle di Petagna prima e Zapata poi, in continuo crescendo. Verso l'ultima grande conquista, l'Europa dalla porta principale.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Enzo Bucchioni: “Fiorentina, ecco tutte le idee di mercato” Commisso è il giusto mix fra la dinamicità manageriale tipica americana e la passionalità meridionale. E l’ha ampiamente dimostrato in questi primi dieci giorni da proprietario della Fiorentina, ha usato cuore, ma anche testa. Fatti e non parole diceva uno slogan. Ecco, Rocco...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510