HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

La Nations League non conta niente

13.10.2018 18:30 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 19152 volte
Fonte: Dall'inviato a Chorzow

C'è stato un tempo in cui in molti si domandavano il perché delle amichevoli. Spezzare il campionato per giocare con le rispettive selezioni nazionali sembrava sempre di più un fastidioso intermezzo, soprattutto a settembre e ottobre, quando le differenti leghe devono ancora esporre i potenziali e i giudizi sono ancora di qua da venire. La realtà è che pure la Nations League, neonata competizione a squadra, assomiglia troppo ad amichevoli di lusso per poter assomigliare a un Europeo o un Mondiale, anche solo indistintamente.

"E allora, anche se perdiamo?". La domanda di Roberto Mancini racchiude il pensiero che in molti hanno già espresso più o meno velatamente, con l'unico obiettivo da non fallire che è la qualificazione al prossimo Europeo, dopo avere mancato il Mondiale nello scorso novembre. Perdere significherebbe finire in terza fascia, andando a incontrare due nazionali più forti. Vero è che l'Olanda è uscita contro la Svezia, l'Italia anche, la Germania pure. Quindi, in un mondo ipotetico, il rischio è che il girone sia comunque molto complicato: saranno comunque dodici partite e, anche in caso di vittoria, non arriverebbe il biglietto per Euro2020. Ha ragione Mancini, la Nations League non conta niente. Ma magari vincerne una ogni tanto non farebbe male.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

...con Meluso “Per avanzare bisogna vincere o pareggiare, che non è semplice. L’Ascoli viene da una serie positiva di risultati. Da qui alla fine le partite sono tutte importanti. Ci servono pazienza e forza interiore perché ora i punti pesano di più”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510