Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Serie A e la ripresa: Udinese, la dirigenza dà l'esempio. Stipendio ridotto del 50%

La Serie A e la ripresa: Udinese, la dirigenza dà l'esempio. Stipendio ridotto del 50%TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 10 aprile 2020, 21:45Serie A
di Simone Lorini
fonte ha collaborato Davide Marchiol

La Serie A prova a pensare ad un futuro senza Coronavirus, in cui riprendere il campionato 2019-20 da dove si è fermato e tentare di programmare una normalità che possa dare un avvenire allo sport nazionale. In attesa di capire le mosse del Governo circa la possibile ripresa degli allenamenti, i venti club di massima serie si stanno muovendo in tre direzioni: quella di una ipotetica ripresa del campionato, tra favorevoli e contrari, quella di un necessario taglio degli ingaggi per la salvaguardia dei conti e infine quella di un rientro programmato degli stranieri che in alcuni casi hanno scelto di rientrare in patria durante questo difficile momento.

UDINESE
Ripresa del campionato - Nel taglio degli stipendi l'Udinese non avrebbe un gran risparmio, quindi dal punto di vista economico sarebbe più conveniente giocare e assicurarsi la propria fetta di diritti tv. Riguardo l'ipotesi di tornare in campo Marino ha detto: "Noi non abbiamo definito una posizione, oggi parlare di riprese e ripartenze ci porta in un delirio di onnipotenza. Noi siamo di fronte a una situazione che non era prevedibile e non è programmabile".
Taglio ingaggi - I primi approcci con la squadra sono in corso, intanto la dirigenza ha dato il buon esempio decurtandosi del 50% la busta paga, una iniziativa davvero unica nell'ambito della Serie A.
Giocatori all'estero - I giocatori dell'Udinese sono tutti in città, non dovrebbero esserci problemi per la programmazione degli allenamenti una volta saputa la direzione del governo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile