HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

La settimana della Juve - Monopolio De Ligt e grana Perin-Benfica

19.07.2019 14:00 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 6522 volte

Settimana decisamente importante per la nuova Juventus di Maurizio Sarri. Mentre la squadra era impegnata nell'inizio della preparazione alla Continassa agli ordini dell'ex Chelsea, il comparto mercato ha portato avanti le varie trattative (sia in entrata che in uscita). Con il colpo Matthijs De Ligt come ciliegina sulla torta.

Operazioni in entrata - Il lunedì bianconero si è aperto con la definizione dei dettagli dell'operazione De Ligt con l'Ajax. E a far discutere è stata soprattutto la clausola da 125 milioni di euro a salire (di 3 milioni per ogni trofeo conquistato). Nella stessa giornata si è presentato ufficialmente Aaron Ramsey (maglia numero 8 per lui), ma come detto le attenzioni erano tutte per il nuovo difensore classe '99, atterrato a Caselle nella serata di martedì. La mattina successiva (mercoledì) ecco le visite al J Medical sotto la supervisione di Mino Raiola, giovedì è arrivata l'ufficialità (75 milioni più 10,5 di oneri accessori) e questa mattina la conferenza stampa di presentazione. In entrata, infine, da segnalare anche l'arrivo del giovane Joao Ferreira dal Benfica e di Dani Mota Carvalho dall'Entella (per l'Under23).

Operazioni in uscita - Come detto le attenzioni principali erano inevitabilmente rivolte a De Ligt, ma Paratici & co. hanno trovato anche il tempo per pensare alle uscite. Mattia Perin è volato al Benfica, salvo poi far ritorno a Torino nella serata di ieri a causa dei tempi di recupero dall'infortunio più lunghi del previsto (l'affare non sembra comunque a rischio sebbene serva aspettare il recupero completo del giocatore). Gli altri possibili partenti sono Sami Khedira (non convocato per la tournée) e soprattutto Gonzalo Higuain: il fratello-agente nei giorni scorsi era a Torino, ha incontrato la Juve e fatto il punto sul futuro. La Roma resta in pressing, ma ancora l'offerta giusta non è arrivata.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Lecce, c’è l’offerta a Choupo Moting: le ultime sul mercato Il Lecce scende in campo per Choupo Moting. L’attaccante del PSG diventa obiettivo concreto per il reparto avanzato. Dopo l’apertura del club francese alla cessione, arriva l’offerta del Lecce al calciatore che arriverebbe a titolo definitivo considerato il solo anno di contratto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510