Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Lazio-Galatasaray: Immobile ci prova, torna Felipe Anderson

Le probabili formazioni di Lazio-Galatasaray: Immobile ci prova, torna Felipe AndersonTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 dicembre 2021, 06:18Probabili formazioni
di Giorgia Baldinacci

Vincere per chiudere da prima del girone ed evitare i 16esimi di finale di Europa League: l'obiettivo della Lazio è chiaro e agli uomini di Sarri basterà battere il Galatasaray, leader del gruppo E, per portare a termine la missione. All'andata, però, furono i turchi ad imporsi grazie all'infortunio di Strakosha che regalò i tre punti alla squadra di Terim. Fischio d'inizio all'Olimpico alle ore 21, ad arbitrare ci sarà lo spagnolo Del Cerro.

COME ARRIVA LA LAZIO - "Dovevamo ottenere la qualificazione, ora diventa fondamentale andare avanti e una vittoria ci consentirebbe di avere un paio di settimane libere per allenarci. Spero di vedere la nostra versione migliore". Maurizio Sarri sa che, per accedere direttamente agli ottavi, servirà la miglior Lazio possibile e proprio per questo punta sulla continuità. A difendere i pali ci sarà Strakosha, che avrà motivazioni extra per cancellare l'errore dell'andata, con il quartetto difensivo composto da Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic. In mediana confermati Milinkovic e Cataldi con Luis Alberto favorito nel ballottaggio con Basic per partire dal 1'. In avanti sicuri del posto sembrano Felipe Anderson e Zaccagni mentre Immobile proverà a stringere i denti; qualora non dovesse farcela giocherà Pedro da falso nueve.

COME ARRIVA IL GALATASARAY - "Sarà come un match di playoff, uno spareggio. Ho il massimo rispetto per la Lazio e Sarri, ma siamo attualmente i primi in classifica e vogliamo mantenerla". Non usa giri di parole Fatih Terim, tecnico del Galatasaray, che arriva a Roma con la ferma intenzione di uscire dall'Olimpico da imbattuto. Per farlo l'ex allenatore di Milan e Fiorentina dovrebbe affidarsi a Muslera tra i pali con Boey, Marcao, Nelsson e Van Aanholt a comandare la retroguardia. In mediana spazio a Kutlu e Antalyali con Morutan, Feghouli e Kerem Akturkoglu a muoversi dietro l'unica punta Dervisoglu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile