Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I magnifici tre

I magnifici treTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 6 luglio 2018, 09:002018
di Andrea Piras
Dal corrispondente a Genova

Tre profili. Tre innesti per Davide Ballardini. Dovrebbe essere questo il numero perfetto del Genoa che si appresta a sistemare la rosa in vista della partenza per il ritiro. Nella serata di ieri il raduno, oggi il via con i primi test fisici al "Signorini, e poche ore prima di ritrovarsi in un hotel cittadino, a margine della presentazione di Federico Marchetti, il dg Giorgio Perinetti ha così parlato: "Un difensore, un attaccante e un esterno? Sul centrocampo in modo particolare, ma cerchiamo anche un difensore d'esperienza. Poi vediamo cosa si potrà fare sulla trequarti d'attacco. Vediamo anche cosa offrirà il calciomercato". Il Vecchio Grifone è da tempo all'opera per completare il mercato e proviamo ad analizzare quali potrebbero essere i giocatori che rispondono all'identikit.

ROMULO VICINISSIMO - La sorpresa della serata di ieri. Da Verona è ad un passo il difensore Romulo. Esterno di difesa talentuoso, anche se reduce dalla retrocessione con il Verona, che all'occorrenza può ricoprire il ruolo di mezzala. Il giocatore si libererà a parametro zero con l'Hellas ed è già pronto un contratto triennale per lui.

LINEA VERDE CON MAZZITELLI - Inseguito a lungo nello scorso mercato di gennaio dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca per Luca Mazziteli. Classe 1995, il centrocampista romano arriverebbe dal Sassuolo e rappresenterebbe un tassello importante per il mosaico rossoblu soprattutto per la giovane età, e quindi per il futuro.

ATTACCANTE TOP SECRET - Per quanto riguarda il reparto avanzato resta un po' di mistero. Proprio il numero uno Enrico Preziosi ha sorpreso tutti dichiarando a Telenord mercoledì sera: "Abbiamo preso un attaccante e lo annunceremo prima di Domenica. Al momento stiamo completando i documenti". Chi sarà questo profilo? Restiamo in attesa.