Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
Manca un mese - Cagliari, Giulini al lavoro per una mediana da urloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 02 agosto 2019 15:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Manca un mese - Cagliari, Giulini al lavoro per una mediana da urlo

Una cessione per rilanciare le ambizioni. Nell'anno del centenario, il Cagliari ha deciso di fare le cose in grande e di costruire la squadra più forte che la gestione Giulini ricordi. Non è finita qui, ma la squadra sarda conta entro la prossima settimana di definire il mercato in entrata. Riservandosi magari gli ultimi giorni di agosto giusto per qualche ritocco finale.

Affari conclusi - Tutto è iniziato con la cessione di Nicolò Barella all'Inter. Prima infatti il Cagliari aveva solo sistemato la questione terzini riscattando Fabrizio Cacciatore e prelevando dall'Atalanta Federico Mattiello. Dopo, Giulini s'è letteralmente scatenato: già preso Marko Rog dal Napoli, oggi dovrebbe essere perfezionato il ritorno in prestito di Radja Nainggolan. Ci sarà un nuovo incontro tra le parti col giocatore che, dopo l'iniziale parola spesa a favore della Fiorentina, ha spinto per il ritorno in Sardegna e ha favorito la definizione di un affare ormai vicinissimo alla chiusura.

Cosa manca - Nelle prossime ore ci sarà un faccia a a faccia decisivo anche per Nahitan Nandez, che dovrebbe portare alla chiusura di una trattativa che va avanti ininterrottamente da gennaio. Poi la prossima settimana sarò quella del partner di Leonardo Pavoletti, con Gregoire Defrel che in questo momento resta la prima scelta, davanti a Simeone e Ounas: già la prossima settimana il ds Carli conta di perfezionare l'accordo con la Roma. Definite queste operazioni, si lavorerà solo per puntellare dalla difesa: dalla Juventus può tornare in prestito Luca Pellegrini. In uscita tiene banco il caso Diego Farias, giocatore nel mirino di diversi club di Serie A e non solo.

Oggi giocherebbe così (4-3-1-2) - Cragno; Cacciatore, Romagna, Ceppitelli, MATTIELLO; Ionita, Cigarini, ROG; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti. All: Maran (confermato).

Primo piano
TMW News: Atalanta senza limiti. Napoli per la continuità
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000