HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

Mercato e rose da 25 - Sassuolo, c'è solo Berardi. Quattro colpi possibili

13.08.2019 17:00 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 4199 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Mercato e rose da 25: entro l'inizio del campionato, ogni squadra di Serie A deve presentare una lista formata al massimo da 25 calciatori. E le regole sulla composizione incideranno inevitabilmente sulle scelte in sede di mercato: squadra per squadra, analizziamo la rosa attuale e quella ipotizzabile per la prossima stagione. Al netto, ça va sans dire, di futuri affari.

Come funziona -
Venticinque è il numero massimo: le squadre possono presentare anche liste più corte. Per arrivare a quel numero, però, 4 calciatori devono essere formati in Italia (tesserati per un club italiano per 3 anni fra i 15 e i 21) e 4 formati nel club (tesserati, nello stesso periodo, per la società di appartenenza per lo stesso periodo). Per questi ultimi, parte dei tre anni può anche essere stata trascorsa in prestito presso un altro club. Sono esclusi dalla lista gli under 22, vale a dire i calciatori nati dall'1 gennaio 1997 in poi.

Sassuolo 2019-2020 - 17 giocatori + 11 Under 22
Giocatori formati nel vivaio del club: Domenico Berardi
Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale: Andrea Consigli, Gianluca Pegolo, Gian Marco Ferrari, Edoardo Goldaniga, Federico Peluso, Francesco Magnanelli, Alfred Duncan, Pedro Obiang, Luca Mazzitelli, Khouma El Babacar, Francesco Caputo, Alessandro Matri
Altri elementi della rosa: Marlon, Jeremy Toljan, Mehdi Bourabia, Filip Djuricic
Under 22: Andrew Gravillon, Rogerio, Alessandro Tripaldelli, Claude Adjapong, Hamed Traorè, Manuel Locatelli, Andrea Ghion, Jeremie Boga, Aristidi Kolaj, Enrico Brignola, Giacomo Raspadori

Giocatori formati nel vivaio del club: c'è sempre Berardi. C'è solo Berardi. L'esterno calabrese resta l'unico calciatore del Sassuolo cresciuto in casa. Lista a 21, oltre sarà difficile andare.

Giocatori formati nel vivaio di altro club nazionale: dodici giocatori, quattro slot sfruttati, difficile rimproverare qualcosa. Complice il basso numero di stranieri e il tutto sommato alto numero di calciatori under 22, c'è spazio per più di un acquisto.

Altri elementi della rosa: quattro elementi formati all'estero. Anche tanti, vista la storia recente di un Sassuolo comunque sempre molto "italiano". Fatta questa premessa, i neroverdi possono portare in casa ben quattro innesti. Escludendo eventuali nuove cessioni.

Under 22: da titolari o in rotazione, per la prima squadra ci sono Gravillon, Rogerio, Traoré, Locatelli, Boga e Brignola. C'è anche Adjapong, che però è vicino al trasferimento all'Empoli. Come spesso abbiamo sottolineato, giovani di valore per allungare la rosa, in questo caso di De Zerbi.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Lazio in pole per Vignato. Il fratello Samuel verso il Bayern La Lazio avanza per Emanuel Vignato. Contatti in corso con il Chievo Verona e con l’entourage del calciatore, trattativa che potrebbe subire un’accelerata nei prossimi giorni. Richieste importanti anche per il fratello Samuele, attaccante classe 2004: può andare al Bayern Monaco da...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510