Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I migliori 2001 - Brasile, Rodrygo e Martinelli in vetta. Vanderson attira le italiane

I migliori 2001 - Brasile, Rodrygo e Martinelli in vetta. Vanderson attira le italiane
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 ottobre 2021, 14:00Serie A
di Simone Bernabei

Quali sono i migliori ventenni in circolazione del calcio mondiale? Dove giocano e dove potrebbero spostarsi in futuro? Qual è il loro rendimento e quale il loro valore di mercato? Un’analisi a 360° sul mondo dei classe 2001, quella proposta da TMW nella giornata di oggi. Tanti nomi, tanti talenti. Alcuni conosciuti e già nel giro dei grandi, altri un po’ meno. Partendo dal parametro della nazionalità, ecco i 5 calciatori col valore più alto secondo i dati transfermarkt.

I 5 migliori 2001 brasiliani

Rodrygo (Real Madrid, 35 milioni) - Poco da aggiungere, sull’ex Santos che il Real Madrid pagò 45 milioni da giovanissimo. Se lo ricorderanno bene i tifosi dell’Inter per i gol subiti in Champions League, ma il brasiliano sta piano piano crescendo e diventando determinante contro molte squadre. Con Ancelotti sta riuscendo a spaccare le partite entrando dalla panchina, ad oggi col Real sono 10 gol e 11 assist in 69 match.

Gabriel Martinelli (Arsenal, 22 milioni) - Attaccante esterno o seconda punta su cui l’Arsenal punta tantissimo. Preso da giovanissimo e cresciuto nell’Academy Gunners, Martinelli è uno dei talenti su cui l’Arsenal ha intenzione di basare il futuro. Con il club del Nord di Londra sono 52 le presenze con 12 gol e 7 assist.

Joao Pedro (Watford, 10 milioni) - Da non confondere con l’omonimo del Cagliari. Brasiliano su cui il Watford è stato fin da subito convinto, bruciando una foltissima concorrenza, con la maglia degli Hornets ha faticato un po’ a trovare la giusta collocazione ma oggi i miglioramenti sono evidenti: in 47 partite, 9 gol e 4 assist.

Vanderson (Gremio, 8,5 milioni) - Un terzino destro che vuol seguire la strada dei grandi interpreti del ruolo, Dani Alves e Cafu solo per citare gli ultimi. Prodotto di spicco del Gremio, col club di Porto Alegre ha già messo insieme 5 gol e 3 assist in 47 presenze. Numeri che hanno attirato su di lui l’interesse di Juventus e Milan, società che si sono però scontrate con la scarsa disponibilità brasiliana alla cessione.

Danilo (Palmeiras, 8 milioni) - In patria lo raccontano come uno di quei giocatori che in campo sa fare un po’ di tutto e che riesce a dare equilibrio alla squadra. Preso giovanissimo dal Palmeiras, ha scalato velocemente le gerarchie e oggi è un intoccabile della squadra titolare. Fra i professionisti ha messo insieme 75 presenze con 5 gol e 5 assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile