Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miniere d'oro, Nikola Milenkovic: per 10. La corvinata che piace a tutti

Miniere d'oro, Nikola Milenkovic: per 10. La corvinata che piace a tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 novembre 2018, 11:302018
di Ivan Cardia

A Firenze qualcuno lo chiama Loko. "Merito" di Gonzalo Higuain, annullato nella gara contro la Juventus della scorsa stagione. Nikola Milenkovic, senza grossi dubbi, è il miglior colpo di mercato fatto dalla Fiorentina negli ultimi anni. Prima ancora che di mercato, è un rinforzo che in campo assicura una continuità non proprio preventivabile a 21 anni. Da terzino destro, per ora, visto che Pioli ha registrato la coppia difensiva titolare con Vitor Hugo e Pezzella. In futuro, riportato al centro, Milenkovic potrebbe diventare un top a livello mondiale.

LA CORVINATA -
Milenkovic fa parte di quelle che, sempre a Firenze, hanno ribattezzato corvinate: colpi a sorpresa, dal rendimento ben sopra le aspettative. Affermatosi in patria prima nel Teleoptik e nel Partizan, Milenkovic è arrivato in viola nel 2017, "nascosto" in una lunga serie di acquisti, non tutti proprio entusiasmanti. Non pagato poco: 5 milioni di euro.

PER 10 -
Il percorso di Milenkovic ricorda, per le tappe, quello di Matija Nastasic. A lui toccò il Manchester City, avventura non troppo fortunata. Per il Loko, qualsiasi destinazione è possibile. Sulle sue tracce vi sono Juventus, Inter, Atlético Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, City, le big spagnole. Praticamente chiunque, in giro per l'Europa. L'affare, a livello economico, lo farebbero Fiorentina e Corvino: da 5 a 50 milioni, il passo è breve.