Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Miniere d'oro, Rodrigo De Paul: buona la seconda. L'Inter osserva

Miniere d'oro, Rodrigo De Paul: buona la seconda. L'Inter osserva
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 15 novembre 2018, 17:452018
di Ivan Cardia

Dribbling, gol, assist. Nel repertorio di Rodrigo De Paul c'era già tutto, quando l'argentino è arrivato in Italia. Tranne la continuità. Oggi, il numero 10 dell'Udinese ha trovato anche quella: 5 gol e 3 assist in queste prime 12 giornate, senza di lui i friulani non sanno stare.

BUONA LA SECONDA
Il problema della continuità, visto che sul talento non ci sono mai stati grossi dubbi, De Paul l'aveva già manifestato al primo approccio col calcio europeo. Dopo due buone stagioni al Racing, nel 2014 ci prova il Valencia. Non va benissimo, e Rodrigo torna in Argentina. Nel 2016 è il turno dell'Udinese, che spende 3 milioni di euro. De Paul diverte, non decide, ma resta. 4 gol al primo anno, 4 al secondo. Ora ha già fatto record. E non pare volersi fermare.

TRA FIRENZE A MILANO
Poteva esserci la Fiorentina, ma l'offerta dei viola non ha convinto l'Udinese. Ora c'è l'idea Inter: si parla addirittura di una promessa già strappata dai nerazzurri. Da 3 a 30 milioni: l'investimento dell'Udinese "rischia" di essere decuplicato.