Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I nuovi '93 in Serie A: Caprari per Inzaghi, Magallan approda a Crotone

I nuovi '93 in Serie A: Caprari per Inzaghi, Magallan approda a CrotoneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2020, 15:15Serie A
di Michele Pavese

Roberto Baggio vince il Pallone d'Oro, penultimo italiano a riuscirci. A Sanremo trionfa Enrico Ruggeri con la sua Mistero, mentre nascono Paul Pogba, Paulo Dybala, Mauro Icardi e Romelu Lukaku, passato e presente di Inter e Juventus. Campioni assoluti, modelli per alcuni dei '93 presenti nelle rose delle squadre di Serie A.

La stagione della maturità. Quella che attende Gianluca Caprari, che ha cominciato il campionato segnando due reti con il Benevento. Anche Gonzalo Escalante vuole mostrare di meritarsi la Serie A e la maglia della Lazio: dopo cinque anni in Spagna, l'argentino è pronto per diventare una risorsa preziosa per Simone Inzaghi.

Da tenere d'occhio - Lisandro Magallan è stato sicuramente il colpo più affascinante messo a segno dal Crotone. Reduce da un paio di annate tutt'altro che esaltanti, l'ex Boca e Ajax potrebbe essere la rivelazione nella difesa di Stroppa.

Tutti i volti nuovi della Serie A nati nel 1993: Gonzalo Escalante (Lazio), Nehuen Paz (Bologna, fp), Marko Pajac (Cagliari, fp), Mattia Bani (Genoa), Ivan Lakicevic (Genoa, fp), Gianluca Caprari (Benevento, fp), Federico Barba (Benevento), Lisandro Magallan (Crotone)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile