Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I nuovi '94 in Serie A: Deulofeu e Bakayoko, nuova sfida dopo il Milan. Ayhan nuovo Demiral?

I nuovi '94 in Serie A: Deulofeu e Bakayoko, nuova sfida dopo il Milan. Ayhan nuovo Demiral?TUTTO mercato WEB
© foto di Tom Dulat - UEFA
mercoledì 14 ottobre 2020, 15:45Serie A
di Michele Pavese

Il 1994 riporta alla mente le lacrime di Roberto Baggio e Franco Baresi nella finale di Pasadena, ma anche gli ultimi Giochi Olimpici invernali di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni. È l'anno della celebre "discesa in campo" di Silvio Berlusconi e delle morti di Ayrton Senna, Kurt Cobain e Massimo Troisi. Nei cinema arriva "Il Re Leone", mentre gli Oasis pubblicano "Supersonic", il singolo di debutto. Un anno che regala alla Serie A tanti protagonisti per la prossima stagione.

Speravano nel Milan, ma... non vestiranno la maglia rossonera. Tornano però in Serie A, Tiemoué Bakayoko e Gerard Deulofeu: il francese sarà il rinforzo tutto muscoli chiesto da Gattuso per il centrocampo del Napoli, mentre lo spagnolo andrà ad aumentare la qualità di una squadra che ha l'obbligo di tirarsi fuori subito dalle sabbie mobili.

Da tenere d'occhio - Dopo un lungo tira e molla, Inzaghi è riuscito ad avere finalmente l'atteso rinforzo nel reparto avanzato. Muriqi è un giocatore in grado di fare la differenza, così come Rrahmani, che è intenzionato a contendere il posto a Manolas e Koulibaly. Fari puntati anche sul giovane difensore Kaan Ayhan, che il Sassuolo spera di trasformare nel nuovo Demiral.

Tutti i volti nuovi della Serie A nati nel 1994: Vedat Muriqi (Lazio), Wesley Hoedt (Lazio), Reza Durmisi (Lazio, fp), Tiemoué Bakayoko (Napoli), Amir Rrahmani (Napoli), Kaan Ayhan (Sassuolo), Federico Ricci (Sassuolo, fp), Adrien Tameze (Hellas), Antonin Barak (Hellas), Marco Benassi (Hellas), Yordan Osorio (Parma), Gerard Deulofeu (Udinese), Valerio Verre (Sampdoria, fp), Nicola Murru (Torino), Miha Zajc (Genoa), Petar Brlek (Genoa, fp), Ivan Provedel (Spezia), Cristiano Dell'Orco (Spezia)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile