Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I nuovi '97 in Serie A: Chiesa al centro della Juve. Lammers già si è presentato

I nuovi '97 in Serie A: Chiesa al centro della Juve. Lammers già si è presentato TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2020, 17:15Serie A
di Michele Pavese

È l'anno delle tragiche morti di Lady Diana e Jeff Buckley, ma anche quello in cui viene pubblicato il primo libro della saga di Harry Potter. Schumacher tenta invano di "buttare fuori" Villeneuve nel GP d'Europa; dieci giorni prima, a Montecarlo, nasce Charles Leclerc. Quali sono i nati nel 1997 che saranno protagonisti in Serie A con una nuova squadra?

Un addio complicato, una sfida ancor più difficile Federico Chiesa ha lasciato la Fiorentina e i tifosi viola non l'hanno presa benissimo. In bianconero, il figlio d'arte spera di avere maggiore fortuna e un impatto migliore rispetto a Federico Bernardeschi. La Roma, invece, ha trovato il vice-Dzeko perfetto: dal Real è arrivato Borja Mayoral, uno degli acquisti più interessanti dell'ultima sessione.

Da tenere d'occhio - Sam Lammers non ha bisogno di presentazioni, perché il gol realizzato contro il Cagliari basta e avanza. L'olandese si candida a essere la sorpresa più grande nella stagione degli orobici. Una speranza che cova anche Matteo Pessina, così come il talentuoso Maxime Lopez a Sassuolo: con De Zerbi può diventare un'arma davvero devastante.

Tutti i volti nuovi della Serie A nati nel 1997: Federico Chiesa (Juventus), Ionut Radu (Inter, fp), Sam Lammers (Atalanta), Fabio Depaoli (Atalanta), Matteo Pessina (Atalanta, fp), Sofian Kiyine (Lazio, fp), Borja Mayoral (Roma), Maxime Lopez (Sassuolo), Mert Cetin (Hellas), Andrea Favilli (Hellas), Juan Brunetta (Parma), Felipe Vizeu (Udinese, fp), Cristo Gonzalez (Udinese, fp), Karlo Letica (Sampdoria), Federico Bonazzoli (Torino), Amer Gojak (Torino), Jacopo Segre (Torino, fp), Vanja Milinkovic-Savic (Torino, fp)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile