Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Quasi all'Arsenal prima del Milan: chi è Roback, l'ariete svedese dal club di Ibra

Quasi all'Arsenal prima del Milan: chi è Roback, l'ariete svedese dal club di IbraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 agosto 2020 16:15Serie A
di Marco Conterio

L'Hammarby come fine e inizio. Quella di Zlatan Ibrahimovic, comproprietario della società svedese, deve ancora esser scritta. Anzi: è pronto a raddoppiare, col rinnovo di contratto al Milan che dovrebbe avvenire a giorni. L'inizio è quello di Emil Pakebba Joof Roback, nato nel 2003, da oggi ufficialmente un nuovo calciatore del Milan per 1.5 milioni di euro. Per uno che in patria e pure in Inghilterra ha già fatto ampiamente discutere per le sue doti.

Un wonderkid in erba L'Arsenal lo ha seguito a lungo, coi suoi uomini in Svezia, interesse vidimato anche nelle scorse settimane anche dalla dirigenza dell'Hammarby. In patria è definito come uno dei talenti più brillanti, tanto da aver già debuttato tra i professionisti. Perno delle nazionali giovanili, il ds dell'Hammarby ha detto che "l'Arsenal ci ha contattato e sappiamo del loro interesse. Emil li ha incontrati ma ci sono anche altre società".

Punta centrale Non è Ibra perché Ibra è un unicuum. Centoottantasette centimetri, è un giocatore di gran fisico ma che non gioca solo nell'area avversaria ma che sa andare incontro per gestire il gioco e cercando, grazie alle sue lunghe leve, ripartenze potenti. Un riferimento fisico a cui dare il pallone, un centravanti molto 'inglese' per caratteristiche e che ricorda i grandi 9 italiani per stazza e potenza.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000