HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

Road to Euro 2020 - Le sorprese: Ucraina e Kosovo fanno notizia

16.10.2019 15:38 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 5519 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Ucraina già qualificata, da prima con otto punti di vantaggio sul Portogallo di Cristiano Ronaldo, è senza molti dubbi la più grande sorpresa delle qualificazioni a Euro2020, almeno finora. In un girone dove avrebbe dovuto vedersela con la Serbia come seconda forza, la selezione guidata da Shevchenko ha macinato gioco e risultati: 15 gol fatti e appena 2 subiti in sette gare, mai sconfitta, difenderà la propria imbattibilità a Belgrado. Merito di quello che si può definire un giusto mix: se le ultime generazioni erano state abbastanza deludenti, è bastato tenerne il meglio e amalgamarlo con giovani dal futuro assicurato (Zinchenko, Tsyhankov, Lunin, lo stesso Malinovskyi) per ottenere una miscela dal potenziale esplosivo.

Il Kosovo ha fatto notizia per aver messo in difficoltà l'Inghilterra. Fino a quella gara, i ragazzi di Pristina non avevano mai perso una partita tra 2018 e 2019. Ora il sogno è a un passo: dalla prossima giornata, sfida diretta col Montenegro, passeranno tutte le speranze di qualificazione del gruppo guidato dal ct Challandes. Una possibilità, più che un sogno, a dirla tutta. E pensare che la giovane nazionale balcanica non è ancora riconosciuta da diversi Paesi europei (Spagna e Russia in testa).

Le altre? Non siamo su questi livelli. Anche perché i dieci gironi di qualificazione spesso sono molto equilibrati. Però la giovane e rinata Ungheria, in questo momento avanti a Slovacchia e Galles, colpisce sicuramente. Nel girone dell'Italia c'è la Finlandia di Pukki, bomber in Premier e anche in nazionale. E poi Cipro: aggrappati alla speranza degli spareggi, i ragazzi di Ran Ben Shimon difficilmente andranno agli Europei. Ma con 10 punti in un gruppo molto complicato (Russia e Belgio, più la Scozia) hanno già fatto una buona impressione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Coentrao “Io in Italia? Mi piacerebbe, è un grande campionato. E poi c’è il migliore del mondo, Cristiano Ronaldo”. In esclusiva a TuttoMercatoWeb parla l’ex difensore del Real Madrid, Fabio Coentrao, idea di mercato di Fiorentina e Bologna. Il suo ex compagno Cristiano Ronaldo è sempre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510