Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I sei acquisti che (finora) hanno tradito Vincenzo Montella

I sei acquisti che (finora) hanno tradito Vincenzo MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 30 ottobre 2017, 12:302017
di Raimondo De Magistris

Meno dieci dal quarto posto. Potenzialmente -12 dovesse stasera vincere l'Inter sul campo dell'Hellas Verona. Il Milan che in estate sognava lo Scudetto e aveva nel raggiungimento della Champions 2018/19 il suo obiettivo minimo a fine ottobre deve probabilmente già rivedere al ribasso i suoi piani. Per come corrono davanti e visti i problemi palesati dai rossoneri fin qui, sembra esercizio davvero ostico pensare i rossoneri giocarsela alla pari con Roma, Lazio, Juventus, Inter e Napoli.

La squadra non gira. E a girare ancora meno sono acquisti che in estate erano stati accolti come profeti nella nuova patria e che ad oggi (anche se con tutto il tempo per riscattarsi davanti) incidono solo in negativo. Sabato sera contro la Juventus non era nemmeno in campo causa squalifica Leonardo Bonucci, il simbolo di un Milan che non funziona. Il peggiore in campo in quella occasione è stato Lucas Biglia: errori clamorosi quelli commessi dall'ex regista della Lazio che nella Capitale era in grado di spostare gli equilibri della squadra con la sua presenza. E a Milano difficilmente riesce anche in un passaggio in verticale.

Sedici gol realizzati in undici partite, il Milan ha in questo momento il decimo migliore attacco della Serie A. E il capocannoniere, nonostante i tantissimi milioni spesi, è uno dei giocatori della vecchia guardia: lo spagnolo Suso. Protagonisti ancora non pervenuti Nikola Kalinic, sabato sera l'ombra di sé stesso, e André Silva.

Non sorride infine nemmeno il centrocampo. Il grande pre-campionato di Frank Kessié non s'è ad oggi tramutato in un inizio di stagione positivo. Sempre più in confusione l'ivoriano, smarrito al pari di un Hakan Çalhanoğlu non all'altezza della 10 che indossa.

La domanda a questo punto è lecita: tra i nuovi chi si salva? Sicuramente Fabio Borini, ad oggi il migliore acquisto. Poi Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez, non tra i più disastrosi di un Milan ancora lontano anni luce dalle prime della classe. Nonostante gli oltre 200 milioni di euro spesi in estate.