Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Si qualifica se... La situazione delle italiane dopo le gare europee

Si qualifica se... La situazione delle italiane dopo le gare europeeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 novembre 2018, 12:302018
di Ivan Cardia

La tre giorni di calcio europeo si è conclusa con il pareggio esterno del Milan in casa del Betis Siviglia. Gioie e dolori, per le squadre italiane: a livello di vittorie, sorride soltanto Roma, con i giallorossi che hanno battuto il CSKA a Mosca e la Lazio che ha steso l'Olympique Marsiglia in casa. Pareggi nel complesso positivi per Inter e Napoli, che in Champions hanno ospitato Barcellona e Paris Saint-Germain. Il Milan, in Europa League, ha conquistato un punto sul campo del Betis, più convincente per la solita reazione dei ragazzi di Gattuso. Unica sconfitta la Juventus: paradossalmente, però, i bianconeri restano quelli con la miglior situazione in ottica passaggio del turno.

Champions League

La Juventus si qualifica se: ai bianconeri basta un punto contro il Valencia per l'accesso agli ottavi di finale. Con una vittoria, inoltre, sarebbe certo anche il primo posto nel girone.

Il Napoli si qualifica se: gli azzurri devono vincere in casa contro la Stella Rossa, mentre il PSG non dovrebbe vincere al Parco dei Principi contro il Liverpool. In virtù di arrivo a pari punti coi parigini, i ragazzi di Ancelotti passerebbero il turno per i gol segnati in trasferta.

La Roma si qualifica se: ai giallorossi "basta" pareggiare contro il Real nel prossimo turno. Potrebbe essere sufficiente anche una sconfitta, se il CSKA non dovesse vincere in casa contro il Viktoria Plzen.

L'Inter si qualifica se: i nerazzurri passano agli ottavi con un pareggio in casa del Tottenham, se il PSV non vince a Rotterdam contro il Barcellona.

Europa League

La Lazio è già qualificata ai sedicesimi di finale. Obiettivo primo posto: nel prossimo turno ci sono Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia e Apollon Limassol. Sarà decisiva la sfida contro i tedeschi all'ultima giornata.

Il Milan si qualifica se: batte il Dudelange in casa e non perde con l'Olympiacos in Grecia. La situazione dei rossoneri è la più delicata: a 7 punti con i greci, mentre il Betis è a quota 8. L'ultima giornata sarà decisiva, la qualificazione non può arrivare già nel prossimo turno.