HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie A

Si qualifica se... La situazione delle italiane dopo le gare europee

09.11.2018 12:30 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 12914 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La tre giorni di calcio europeo si è conclusa con il pareggio esterno del Milan in casa del Betis Siviglia. Gioie e dolori, per le squadre italiane: a livello di vittorie, sorride soltanto Roma, con i giallorossi che hanno battuto il CSKA a Mosca e la Lazio che ha steso l'Olympique Marsiglia in casa. Pareggi nel complesso positivi per Inter e Napoli, che in Champions hanno ospitato Barcellona e Paris Saint-Germain. Il Milan, in Europa League, ha conquistato un punto sul campo del Betis, più convincente per la solita reazione dei ragazzi di Gattuso. Unica sconfitta la Juventus: paradossalmente, però, i bianconeri restano quelli con la miglior situazione in ottica passaggio del turno.

Champions League

La Juventus si qualifica se: ai bianconeri basta un punto contro il Valencia per l'accesso agli ottavi di finale. Con una vittoria, inoltre, sarebbe certo anche il primo posto nel girone.

Il Napoli si qualifica se: gli azzurri devono vincere in casa contro la Stella Rossa, mentre il PSG non dovrebbe vincere al Parco dei Principi contro il Liverpool. In virtù di arrivo a pari punti coi parigini, i ragazzi di Ancelotti passerebbero il turno per i gol segnati in trasferta.

La Roma si qualifica se: ai giallorossi "basta" pareggiare contro il Real nel prossimo turno. Potrebbe essere sufficiente anche una sconfitta, se il CSKA non dovesse vincere in casa contro il Viktoria Plzen.

L'Inter si qualifica se: i nerazzurri passano agli ottavi con un pareggio in casa del Tottenham, se il PSV non vince a Rotterdam contro il Barcellona.

Europa League

La Lazio è già qualificata ai sedicesimi di finale. Obiettivo primo posto: nel prossimo turno ci sono Eintracht Francoforte-Olympique Marsiglia e Apollon Limassol. Sarà decisiva la sfida contro i tedeschi all'ultima giornata.

Il Milan si qualifica se: batte il Dudelange in casa e non perde con l'Olympiacos in Grecia. La situazione dei rossoneri è la più delicata: a 7 punti con i greci, mentre il Betis è a quota 8. L'ultima giornata sarà decisiva, la qualificazione non può arrivare già nel prossimo turno.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Napoli-Arsenal, nel 2019/20 il gol di Lacazette non verrebbe convalidato L’anno prossimo il gol del vantaggio dell’Arsenal sul Napoli, firmato da Alexandre Lacazette, non verrebbe convalidato. L’IFAB (International Football Association Board) ha infatti deciso che dalla prossima stagione vi saranno delle modifiche regolamentari che non permetteranno agli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510