HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Serie A

Speciale Sub20: Juan Manuel Sanabria, un esterno tutto dribbling

Un'analisi sui talenti che si sono messi in mostra durante il Sudamericano U20
11.02.2019 21:30 di Simone Lorini  Twitter:    articolo letto 4033 volte
Speciale Sub20: Juan Manuel Sanabria, un esterno tutto dribbling

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Juan Manuel Sanabria è stato uno dei protagonisti dell'ottimo torneo dell'Uruguay, la cui vittoria della manifestazione è sfuggita davvero per questione di dettagli.

COLLOCAZIONE TATTICA - parliamo di un esterno sinistro alto dal piede educatissimo, rigorosamente il mancino, estremamente preciso. Amante del dribbling, forse fino all'eccesso, avrebbe bisogno di una scuola tattica, italiana o spagnola, per disciplinarsi un po'. Dal momento che il suo cartellino è già di proprietà dell'Atletico Madrid, le prospettive sono ottime.

PREZZO DEL CARTELLINO - Come detto, il giocatore è già di proprietà dell' Atletico Madrid. Portarlo via Simeone sarà dunque impresa piuttosto difficile, almeno nell'immediato. Base di partenza di un'eventuale asta: 10 milioni di euro.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Un esterno mancino di questa qualità e di queste capacità polmonari, non è sicuramente facile da trovare. Facendo i dovuti confronti, ricorda il primo Vicente, calciatore del Valencia. Perfetto per un 4-4-2, in Italia lo immaginerei sull'out di sinistra del Napoli di Ancelotti, dal momento che Fabian Ruiz sembra ormai destinato al centro.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Rassegna stampa

Primo piano

19 aprile 1989, leggenda Milan: 5-0 al Real Madrid e finale di Coppa Campioni Il 19 aprile 1989 è una data che resta nella storia del Milan di Silvio Berlusconi. A San Siro i rossoneri giocano la semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni contro il Real Madrid della quinta del Buitre, dominatore in Spagna (si appresta a vincere il quarto campionato di fila)...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510