Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Sub20: Juan Manuel Sanabria, un esterno tutto dribbling

Speciale Sub20: Juan Manuel Sanabria, un esterno tutto dribbling
lunedì 11 febbraio 2019, 21:30Serie A
di Simone Lorini
Un'analisi sui talenti che si sono messi in mostra durante il Sudamericano U20

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Juan Manuel Sanabria è stato uno dei protagonisti dell'ottimo torneo dell'Uruguay, la cui vittoria della manifestazione è sfuggita davvero per questione di dettagli.

COLLOCAZIONE TATTICA - parliamo di un esterno sinistro alto dal piede educatissimo, rigorosamente il mancino, estremamente preciso. Amante del dribbling, forse fino all'eccesso, avrebbe bisogno di una scuola tattica, italiana o spagnola, per disciplinarsi un po'. Dal momento che il suo cartellino è già di proprietà dell'Atletico Madrid, le prospettive sono ottime.

PREZZO DEL CARTELLINO - Come detto, il giocatore è già di proprietà dell' Atletico Madrid. Portarlo via Simeone sarà dunque impresa piuttosto difficile, almeno nell'immediato. Base di partenza di un'eventuale asta: 10 milioni di euro.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Un esterno mancino di questa qualità e di queste capacità polmonari, non è sicuramente facile da trovare. Facendo i dovuti confronti, ricorda il primo Vicente, calciatore del Valencia. Perfetto per un 4-4-2, in Italia lo immaginerei sull'out di sinistra del Napoli di Ancelotti, dal momento che Fabian Ruiz sembra ormai destinato al centro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile