Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna l'Europa League! Getafe, compattezza e botte: l'Ajax ne ha fatto le spese

Torna l'Europa League! Getafe, compattezza e botte: l'Ajax ne ha fatto le speseTUTTO mercato WEB
mercoledì 5 agosto 2020, 13:23Serie A
di Michele Pavese
Inter-Getafe, fischio d'inizio ore 21. Chi passa il turno affronta la vincente di Bayer Leverkusen-Rangers (andata 3-1)

Dopo la lunghissima sosta causata dalla pandemia di COVID-19, tornano le competizioni continentali. La UEFA Europa League era stata sospesa a marzo, con sei match degli ottavi di finale giocati. Oltre a Roma-Siviglia e Getafe-Inter, che si disputeranno in gara unica in Germania (rispettivamente a Duisburg e Gelsenkirchen), tra oggi e domani andranno in scena quindi le sfide di ritorno, tutte nelle sedi originarie. In Germania si disputerà anche la Final-Eight, dal 10 al 21 agosto.

La sorpresa più grande dei sedicesimi di finale è stata sicuramente l'eliminazione dell'Ajax di ten Hag per mano del Getafe. I lancieri hanno perso una vera e propria guerra contro l'armata guidata da José Bordalas, un avversario che sarà ostico anche per l'Inter di Antonio Conte. Compattezza, determinazione e concretezza: Cucurella (oggetto del desiderio di diversi club) e compagni non badano all'estetica ma sanno farsi rispettare.

Dopo la sosta - Una sola vittoria in 11 partite e l'accesso alle prossime competizioni continentali sfumato per un soffio. Non è stato un rientro facile per i ragazzi di Bordalas, che hanno chiuso LaLiga all'ottavo posto, lasciando la porta inviolata solo in tre occasioni. Un campanello d'allarme piuttosto preoccupante per una squadra che fa dell'equilibrio e della fase difensiva l propri punti di forza.

Risultati
Granada-Getafe 2-1
Getafe-Espanyol 0-0
Getafe-Eibar 1-1
Valladolid-Getafe 1-1
Getafe-Real Sociedad 2-1
Real Madrid-Getafe 1-0
Osasuna-Getafe 0-0
Getafe-Villarreal 1-3
Alaves-Getafe 0-0
Getafe-Atletico Madrid 0-2
Levante-Getafe 1-0

Cammino in Europa League

GIRONE
Getafe-Trabzonspor 1-0
Krasnodar-Getafe 1-2
Getafe-Basilea 0-1
Basilea-Getafe 2-1
Trabzonspor-Getafe 0-1
Getafe-Krasnodar 3-0

SEDICESIMI
Getafe-Ajax 2-0
Ajax-Getafe 2-1

Probabile formazione (4-4-2): Soria; Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Molina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile