HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie A

Torna la Serie A - Come è cambiata la Juventus dopo il mercato

11.09.2019 14:15 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 9796 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

È finita un'era. La Juventus, chiusi i cinque anni dorati di Massimiliano Allegri, si è affidata a Maurizio Sarri che, complice la polmonite, esordirà davvero in panchina a Firenze sabato pomeriggio. Del calciomercato bianconero si è scritto in lungo e in largo, e il caos derivante dalle mancate cessioni (caso Emre Can su tutti) è ormai piuttosto evidente. In campo, però, i bianconeri restano senza grossi dubbi i primi della classe.

Golden boy, rientri e alternative. L'affare dell'anno è stato l'arrivo di Mattijs De Ligt, il cui inserimento nell'undici ideale sarà forzato nei tempi dall'infortunio di capitan Chiellini. Poi, alternative di lusso come Aaron Ramsey e Adrien Rabiot a centrocampo, dove Sarri sin qui ha però soprattutto rispolverato Khedira e Matuidi. L'unico vero titolare partito e arrivato è il terzino destro: via Cancelo, dentro Danilo. In attacco, il rientro di Gonzalo Higuain, che si giocherà (al momento da posizione di vantaggio) il posto da centravanti con Paulo Dybala.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Danilo (Manchester City)
Matthijs De Ligt (Ajax)
Merih Demiral (Sassuolo)
Gianluigi Buffon (Paris Saint-Germain)
Adrien Rabiot (Paris Saint-Germain)
Aaron Ramsey (Arsenal)
Gonzalo Higuain (Chelsea)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
João Cancelo (Manchester City)
Moise Kean (Everton)
Leonardo Spinazzola (Roma)
Andrea Barzagli (Ritirato)

La formazione tipo 2018/2019
(4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala (Bernardeschi), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

La formazione tipo 2019/2020
(4-3-3): Szczesny; DANILO (De Sciglio), Bonucci, DE LIGT (Chiellini), Alex Sandro; Khedira (RAMSEY), Pjanic, Matuidi (RABIOT); Douglas Costa, HIGUAIN (Dybala), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Atletico-Juventus, niente Bernardeschi. Gioca Cuadrado 20.40 - Si conclude qui il live di avvicinamento alla partita. Leggi QUI il live della gara! 19.59, le formazioni ufficiali -Alle ore 21 scendono in campo Atletico Madrid e Juventus nella prima giornata di Champions League. Per Sarri solamente un cambio rispetto all'undici che...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510