HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Volti nuovi in Nazionale: Orsolini, la vera alternativa a Federico Chiesa

08.11.2019 22:30 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 3135 volte
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport

Da talento ancora inespresso a trascinatore. Riccardo Orsolini sta completando la sua metamorfosi; un processo di maturazione intenso, che ha vissuto tappe complicate ma che potrebbe consegnare al calcio italiano un esterno offensivo formidabile, la vera alternativa a Federico Chiesa. Cresciuto nella sua Ascoli, ha attirato ben presto le attenzioni della Juventus prima e del Bologna poi, che ha strappato il ragazzo classe 1997 ai bianconeri, esercitando il diritto d'acquisto dopo il prestito della passata stagione. Una stagione in cui Orsolini è cresciuto esponenzialmente ed è stato fondamentale nella cavalcata della squadra di Sinisa Mihajlovic, mostrando tutto il proprio repertorio: tecnica, velocità e dribbling. Una crescita a tratti sorprendente.

Un solo obiettivo - Adesso, Orsolini punta a essere una certezza, per il Bologna e per la Nazionale. Mancini lo aveva già convocato ad aprile per uno stage a Coverciano, adesso lo ha inserito nella lista dei selezionati per le prossime sfide di qualificazione a Euro2020. Un appuntamento che si avvicina sempre di più e che mette pressione. Ma la strada sembra essere quella giusta e Orsolini si giocherà le sue carte fino all'ultimo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Prova di maturità L'Italia non ha mai sottoportato le amichevoli. Così come le partite di qualificazione che non contavano nulla, rischiando spesso la figuraccia, pure quando - alla fine - arrivava una vittoria. Così contro l'Armenia, dopo dieci vittorie consecutive - e allargando lo spettro 11 affermazioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510