Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Icardi: "Non parlo di Maradona, è un uomo che non è un esempio per gli altri"

Icardi: "Non parlo di Maradona, è un uomo che non è un esempio per gli altri"
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 ottobre 2016, 18:512016
di Francesco Fontana
fonte SkySport

A Milano in occasione della presentazione del libro 'Sempre avanti - La mia storia segreta', l'attaccante dell'Inter Mauro Icardi ha concesso un'intervista a SkySport nella quale ha analizzato l'attualità nerazzurra, con la squadra di Frank de Boer che alla ripresa del campionato giocherà al 'Meazza' contro il Cagliari. Lo spunto più interessante riguarda però Diego Armando Maradona, che nelle scorse ore lo aveva definito 'traditore'.

BIOGRAFIA - "Il significato del titolo? 'Sempre avanti' sono due parole che mi ha sempre ricordato mio padre, sin da piccolo. La mia famiglia ha sempre fatto tanti sacrifici, poi quando ho iniziato a giocare a calcio lui mi ha sempre ricordato questo concetto. Diciamo che questo libro è una dedica per lui. Ho sempre guardato avanti, sia nel campo che nella vita".

RENDIMENTO GENERALE - "Non so perché la squadra vada sempre sotto, noi dobbiamo lavorare sempre al massimo. La squadra è forte".

PROSSIMI IMPEGNI - "Abbiamo lavorato molto bene durante la sosta, poi pian piano torneranno tutti i nazionali. Vogliamo replicare l'ottima gara giocata contro la Juventus. Non ci sono alibi per non aver continuità".

TOP PLAYER - "No, non credo di esserlo. Io penso solo ai gol e a svolgere il mio lavoro. Il rinnovo? La società mi ha fatto sentire importante, devo ripagare in campo la fiducia di tutti".

NAZIONALE - "Arriverà il momento buono. Mi fa piacere essere considerato da tutti un giocatore da Nazionale, considerando i grandi giocatori sui quali può contare il ct".

MARADONA - "Non so cosa abbia detto, stavo facendo allenamento. Ma non voglio rispondere alle persone che non sono nel calcio. In campo è stato uno dei migliori, ma non voglio parlare di cose 'extra'. Ripeto: non parlo di una persona che non può essere di esempio per gli altri".