Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio della settimana - Fiorentina, si avvicinano gli addii di tre big

Il bilancio della settimana - Fiorentina, si avvicinano gli addii di tre bigTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 21 luglio 2017, 11:002017
di Simone Lorini

Stefano Pioli continua a lavorare a Moena, con lo sparuto e giovane gruppo che la società gli ha messo a disposizione, mentre le stelle della sua squadra sembrano tutte in procinto di andarsene. Questa la situazione della Fiorentina alle idi dell'ultima settimana di luglio, quando il mercato diventerà torrido e anche in entrata i viola dovranno svoltare.

IN USCITA -
La trattativa della prossima settimana, se non addirittura del weekend, è quella per Federico Bernardeschi alla Juventus: l'incontro di ieri sembra aver avvicinato le parti e tanti milioni sono in procinto di essere versati nelle casse viola. Poi toccherà a Corvino reinvestirli: non solo il numero 10, anche Matias Vecino è procinto di lasciare Firenze, o Moena, nel caso specifico. L'Inter pare intenzionata a versare l'intero ammontare della clausola per portarlo a disposizione di Spalletti, mentre continuano le voci su Babacar in direzione Inghilterra. Anche il nome di Nikola Kalinic è stato uno dei più chiacchierati negli ultimi giorni: il Milan continua a pensarci, mentre il giocatore fa avanti e indietro dalla Croazia a causa di una crisi familiare che lo costringe a repentini rientri in patria.

IN ENTRATA -
E' evidente che Corvino attende le mosse di Juve ma soprattutto di Bernardeschi per capire come muoversi sul mercato: Matteo Politano rimane il nome più caldo per l'eventuale sostituzione del numero 10 viola, mentre a centrocampo si attende solo l'ufficializzazione per Jordan Veretout. In caso di addio a Kalinic, possibile nuovo assalto per Giovanni Simeone.