Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il bilancio della settimana - Milan, la settimana più incredibile dell'estate

Il bilancio della settimana - Milan, la settimana più incredibile dell'estateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 21 luglio 2017, 12:302017
di Simone Lorini

Si è conclusa una delle settimane più incredibili degli ultimi vent'anni per il mercato del Milan, di certo la più particolare ed eclatante di questa sessione di calciomercato estivo. Per chi si aspettava la risoluzione della questione Biglia, è arrivata infatti una graditissima sorpresa.

IN ENTRATA -
Neanche il più ottimista e sognatore dei tifosi rossoneri avrebbe potuto immaginare un colpo alla Leonardo Bonucci, un acquisto tale da spostare gli equilibri di un campionato secondo molti. Trattativa lampo che si è slegata quasi immediatamente dal destino di Mattia De Sciglio, poi regolarmente finito alla Signora peraltro. Poco dopo gli scatenati Fassone e Mirabelli hanno chiuso anche per Lucas Biglia, convincendo Lotito e regalando l'ennesima pedina di valore a Montella. Che ora aspetta il centravanti: potrebbe essere Kalinic, anche se il sogno rimane quel Belotti che il Torino non ha però nessuna intenzione di perdere.

IN USCITA -
E' stata anche la settimana delle lunghe visite mediche di Gianluca Lapadula, passato al Genoa in prestito con obbligo di riscatto. Dopo un lunghissimo inseguimento, si è anche formalizzata la cessione di Mattia De Sciglio, passato a titolo definitivo alla Juventus, che già da diversi mesi lo voleva. Partito anche Felicioli, in direzione Hellas Verona. Il prossimo a partire potrebbe essere Leonel Vangioni, che ha diverse richieste all'estero.