Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna in Nazionale: Orsolini gioca un'ora, Mbaye vince in Sudan

Il Bologna in Nazionale: Orsolini gioca un'ora, Mbaye vince in SudanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 ottobre 2018, 13:452018
di Simone Lorini

La seconda sosta per le Nazionali è andata in archivio, con tanti giocatori del massimo campionato italiano in giro per il mondo a disposizione del proprio paese e ora pronti a rituffarsi negli impegni col proprio club, magari sfruttando l'onda lunga di un successo con la propria selezione. Tra Nations League e amichevole internazionali, ecco il bilancio per quanto riguarda l'impiego dei selezionati del Bologna. Federico Santander non ha giocato partite ma solo partecipato ad uno stage con la sua selezione (Paraguay):

ITALIA U21
Maglia da titolare e prova con alti e bassi per Orsolini con la maglia della Nazionale Under 21 azzurra: l'attaccante esterno gioca un'ora e lascia poi spazio a Vido. Qualche minuto in campo anche per Calabresi, a risultato già ampiamente acquisito.

SENEGAL
Vittoria e novanta minuti in campo per Mbaye con la maglia del Senegal: l'esterno viene ammonito nel primo tempo ma questo non condiziona la sua prova al cospetto del Sudan.

SVEZIA
Ko pesantissimo per Svamberg nella sfida tra Svezia e Belgio nella gara di qualificazione agli Europei Under 21: novanta minuti in campo, ma a livello di squadra il risultato è davvero ostico.

UNGHERIA
Nella sfida giocata lunedì in Nations League, novanta minuti proprio per il centrocampista Nagy nella sfida tra la sua Ungheria e l'Estonia: 3-3 il finale della gara, sicuramente una sfida entusiasmante per gli spettatori.

COSTA RICA
Novanta minuti in campo per Giancarlo Gonzalez nella sfida persa in Colombia per 3-1: la formazione centroamericana resiste per un'ora buona ma nel finale le individualità dei padroni di casa hanno la meglio.

CILE
Venti minuti in campo per Pulgar nel successo colto dal Cile sul campo del Messico: il centrocampista subentra al 66' e partecipa dunque al successo in extremis per la Roja.