Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna vince col nuovo modulo. E Soriano lo promuove: "Dobbiamo sacrificarci tutti"

Il Bologna vince col nuovo modulo. E Soriano lo promuove: "Dobbiamo sacrificarci tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 ottobre 2021, 23:53Serie A
di Tommaso Bonan

Roberto Soriano ha raccontato ai microfoni di BFC Week gli ultimi giorni del Bologna, dalla settimana difficile che ha condotto la squadra alla sfida con la Lazio, alla vittoria importantissima contro i biancocelesti: "I 3 punti contro la Lazio? Quella precedente è stata una settimana difficile sotto tanti aspetti, dalla sconfitta con l'Empoli all'addio del direttore Sabatini. E' un uomo di calcio che ha sofferto con la squadra. Mettendo insieme tutti questi aspetti più il compleanno del Club, quella con la Lazio è stata una vittoria arrivata nel momento giusto".

Come ti trovi a giocare con questo nuovo modulo?
"Visto il risultato direi bene. Questo cambio di modulo forse ha tolto certezze alla Lazio e a noi ha dato fiducia subito, anche grazie al gol fantastico segnato da Musa. Quest'anno a prescindere dal modulo, noi giocatori offensivi dobbiamo pensare da difensori nel momento in cui non abbiamo la palla, visto che prendiamo ancora tanti gol. Dobbiamo sacrificarci tutti".

Quanto ti manca il gol?
"Dopo il campionato dello scorso anno mi manca molto. La scorsa stagione ho segnato tanto e fatto tanti assist, ma è più una cosa personale, perché quello che mi interessa è che la squadra faccia tanti gol in più e se ci riesce anche senza le mie reti io sono contentissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile