Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il borsino del mercato - Roma, attesa per Di Francesco. Poi Pellegrini

Il borsino del mercato - Roma, attesa per Di Francesco. Poi PellegriniTUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2017, 17:002017
di Simone Lorini

Cresce l'attesa per il mister, specie dopo l'annuncia di Spalletti all'Inter, anche se il mercato della Roma è iniziato già da diversi mesi, con l'approdo a Trigoria di Monchi come nuovo responsabile del mercato. Ora dovrebbe toccare ad Eusebio Di Francesco, obiettivo dichiarato anche da Pallotta per il ruolo di allenatore: poi partirà il mercato vero e proprio, con i calciatori che il tecnico chiuderà in accordo con la società. Ora potrebbe servire anche una cessione importante, con Rudiger in prima fila.

Attacco: Salah il pezzo pregiato - Detto che il tecnico sarà ovviamente decisivo per la partenza vera e propria del mercato, in questo momento le idee della Roma si concentrano in particolare su due aggiunte offensive: una seconda punta/esterno d'attacco in grado di dare alternative, come il milanista Suso. Ma prima di pensare ad eventuali nuove addizioni, servirà essere molto attenti a non perdere i pezzi pregiati. Si parla di interessamenti dall'Inghilterra per Mohamed Salah, ad esempio, uno dei grandi protagonisti del secondo posto colto dalla squadra di Spalletti nella stagione appena conclusa. Servirà poi un vice Dzeko, visto che l'anno prossimo la squadra dovrà certamente affrontare la Champions League. Si è parlato di Andrea Favilli, ma al momento sembra più una idea che altro. Attenzione anche ad un possibile ritorno di fiamma per Gregoire Defrel.

Centrocampo: Pellegrini il primo ritocco - Con l'approdo di Di Francesco, dovrebbe essere Lorenzo Pellegrini il primissimo rinforzo per la nuova Roma, dando così al tecnico la possibilità di avere una certa continuità col suo lavoro a Sassuolo. Ma anche in mezzo, sono le cessioni a preoccupare: l'Inter è pronta a follie per avere Radja Nainggolan, mentre la Juventus vorrebbe aggiungere la qualità di Paredes alla propria linea mediana. Attenzione anche ai giovani emergenti che Monchi potrebbe voler inserire in rosa: per esempio Claude Adjapong, anche lui proveniente dal Sassuolo, che potrebbe voler continuare con Di Francesco.

Difesa: Monchi guarda in Spagna - Se Mario Rui e Bruno Peres non sono affatto certi della conferma, il primo obiettivo del Napoli e il secondo nel mirino dell'Inter, Monchi rischia l'ennesima rifondazione difensiva, anche per le alte probabilità di dover salutare Antonio Rudiger. Gli obiettivi sono Mauricio Lemos del Las Palmas e Florian Lejeune dell'Eibar, ma servirà un rinforzo anche per il porta, dove Szczesny è promesso sposto della Juve.

Cessioni assicurate - Grossi è diretto a Vercelli, molti della formazione Primavera lo seguiranno (come confermato ieri anche da De Rossi, ndr). In difesa sembra praticamente certo l'addio di Rudiger, mentre in mezzo ci sono diversi giocatori con offerte, ma è difficile che Monchi possa concretizzare due grandi addii.

Acquisti
Lorenzo Pellegrini 90%
Claude Adjapong 50%
Suso 45%
Gregoire Defrel 40%

Cessioni
Wojciech Szczęsny 99%
Lorenzo Grossi 99%
Antonio Rudiger 90%
Mario Rui 50%
Leandro Paredes 50%
Bruno Peres 40%
Salah 30%