Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il calciomercato a reti unificate

Il calciomercato a reti unificateTUTTO mercato WEB
venerdì 21 luglio 2017, 12:152017
di Andrea Losapio

Il Milan sta facendo qualcosa di incredibile, mai visto in Italia. I dieci acquisti - a cui andranno forse aggiunti Kalinic, Belotti e Renato Sanches - fino ad adesso sono stati quasi sempre sbandierati alla stampa da Mirabelli e Fassone. Mai un sotterfugio, a parte per il rinnovo di Montella - annunciato in rotta con il club direttamente in Sardegna ai giornalisti presenti, salvo poi rinnovare il giorno dopo - che ha creato qualche frizione con la stampa, salvo poi rientrare con la disponibilità e il garbo che i due stanno mostrando nei primi 100 giorni della loro "vita" sportiva.

Il Milan dice quasi tutto, racconta, parla e spiega. E poi concede interviste, quasi a reti unificate. Fassone oggi alla Gazzetta, Mirabelli al Corriere dello Sport, in generale anche su Mediaset, Sky e tutti gli altri. Insomma, per la prima volta è un calciomercato che va in onda 24 ore su 24, nel tentativo di coinvolgere, di creare brand e legame sia in Italia che all'estero. Ci riuscirà, con ogni probabilità, aumentando il fatturato di molto.

Perché, come in ogni azienda che si rispetti, il marketing fa moltissimo. E i giornali, con il Milan, stanno regalando pubblicità ricevendo, in cambio, una chiarezza sconosciuta nel calcio italiano. A parte su chi sono gli investitori dietro a Li.