Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il cavallo di ritorno - Federico Ricci: Crotone, per il rilancio

Il cavallo di ritorno - Federico Ricci: Crotone, per il rilancioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 febbraio 2018, 17:152018
di Simone Lorini

Il gol al primo match dopo il ritorno, per cancellare sei mesi davvero difficili con la maglia del Genoa. Per Federico Ricci la seconda avventura con la maglia del Crotone è iniziata in maniera dolcissima: Zenga sembra averlo messo al centro del proprio progetto tattico, un 4-3-3 che si adatta in maniera perfetta alle caratteristiche dell'ex Roma, uno dei tanti prodotti di settore giovanile florido e che regala soddisfazioni a tante piazze.

Nome - Federico Ricci

Trasferimento - Dal Genoa al Crotone

Ruolo - Attaccante esterno

Carriera - Cresciuto nella Roma, come tanti protagonisti della Primavera giallorossa passa al Crotone prima e al Sassuolo poi nel suo percorso di maturazione. Coi neroverdi non diventa quasi mai protagonista, così Juric lo porta a Genova nella sua seconda avventura coi rossoblù. Le cose però non vanno e torna a Crotone, "casa sua".

Valutazione - 3 milioni di euro

Dicono di lui - "Conosciamo tutti le doti tecniche di Federico, ha contribuito in modo determinante alla nostra storica promozione in A due anni fa. Con il suo arrivo si alza ancor di più la qualità della squadra". (Raffaele Vrenna 20-01-2018)