Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il cavallo di ritorno - Ivan Juric, la barca è faticosamente in porto

Il cavallo di ritorno - Ivan Juric, la barca è faticosamente in portoTUTTO mercato WEB
giovedì 25 maggio 2017, 14:302017
di Simone Lorini

Annata turbolenta per il Genoa e per il suo tecnico Ivan Juric, che è riuscito infine a condurre la nave in porto con una giornata di anticipo. La crisi di risultati, dopo un ottimo inizio di campionato, che investito il Genoa si dalle primissime gare del 2017 aveva infatti spinto il presidente Preziosi a cambiare la guida della squadra, salvo tornare sui propri passi visto lo scarso successo della scelta Mandorlini.

Fatta salva la grande vittoria casalinga contro la Juventus, la stagione del Genoa 2017/18 non può certo definirsi positiva. Ma non sarebbe giusto addossare le responsabilità unicamente sul tecnico: pesano e non poso gli avvenimenti che hanno ridotto e di molto le potenzialità della rosa a disposizione. Basti pensare agli addii di Rincon e Pavoletti e alla squalifica di Izzo.

Futuro - Preziosi ha chiarito recentemente che la sua scelta sarebbe la conferma del tecnico croato. L'eventuale addio alla società della famiglia mette però a rischio anche la permanenza dell'allenatore sulla panchina rossoblù.
Percentuali di permanenza: 70%.

I numeri - 28 partite con otto vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte sono i numeri della sua prima parte di stagione, con 1.29 di media punti/partita. Media che cala al rientro dopo la fugace esperienza Mandorlini: arrivano però le due vittorie necessarie a mettere al sicuro il Genoa.