Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Chievo e gli addii: le percentuali. Birsa resta, dubbi per Castro e Inglese

Il Chievo e gli addii: le percentuali. Birsa resta, dubbi per Castro e IngleseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 aprile 2017, 18:002017
di Ivan Cardia

Programmazione e continuità, senza i riflettori del mercato sempre accesi. I segreti del Chievo sono chiari: dalle parti del Bentegodi si lavora bene, ma senza casi eclatanti. Attenzione all'età media della squadra, la più alta del campionato di Serie A: in scadenza vi sono diversi "grandi vecchi".

BIRSA E IL RINNOVO - La Cina è una tentazione lontana: Valter Birsa, a 31 anni, ha trovato la sua dimensione in gialloblù. Il trequartista sloveno sta trattando il rinnovo fino al 2019 e l'ipotesi di una cessione è sempre più vicina.

SIRENE GRANATA - Intreccio di mercato col Torino, che mette nel mirino i due principali gioielli della rosa clivense. Da tempo i granata seguono infatti Lucas Castro, centrocampista progatonista di un'ottima stagione; il club di Cairo segue però anche Roberto Inglese. I rapporti fra le due società sono buone, il doppio affare può essere dietro l'angolo.

RITORNO ALLA BASE - Quello che, salvo sorprese, toccherà a Jonathan de Guzmán e Serge Gakpé: in prestito, rispettivamente da Napoli e Chievo, i due non hanno trovato grandissimo spazio e le valigie sono lì pronte per essere riempite.

ESPERIENZA E RINNOVI - Sono ben otto gli over 30 in scadenza di contratto a fine stagione. Con situazioni, ovviamente, diverse caso per caso. Il rinnovo più vicino, fino al 2019, è quello di Nicolás Spolli. A gennaio Perparim Hetemaj è stato molto vicino alla Roma, ora i club interessati non mancano ma il club vorrebbe rinnovare: incontri nei giorni scorsi, la trattativa potrebbe entrare nel vivo a breve. Massimo Gobbi aspetta una chiamata dal presidente Campedelli, al lavoro anche sul rinnovo Dario Dainelli. Più nebulose le situazioni di Walter Bressan, Gennaro Sardo,Nicolas Frey e Mariano Izco.

Le percentuali di addio dei calciatori del Chievo
Jonathan de Guzmán 99%
Serge Gakpé 99%
Walter Bressan 90%
Gennaro Sardo 90%
Perparim Hetemaj 70%
Lucas Castro 60%
Roberto Inglese 60%
Massimo Gobbi 50%
Dario Dainelli 50%
Nicolas Frey 50%
Mariano Izco 40%
Nicolas Spolli 5%
Valter Birsa 5%