Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Frosinone cerca l'allungo, big match per il Palermo - Il punto sulla B

Il Frosinone cerca l'allungo, big match per il Palermo - Il punto sulla BTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Dinocca/BasicStudios
sabato 11 novembre 2017, 06:152017
di Andrea Carlino

Dopo tredici giornate in Serie B è piena bagarre. Ci sono 22 squadre in 10 punti, una classifica cortissima: bastano 3 vittorie per posizionarsi nelle zone altissime così come 3 sconfitte fanno piombare nei bassifondi.

Il Frosinone di Longo tenta l'allungo, ma affronta lo Spezia, squadra ambiziosa, ma invischiata in una posizione pericolosa. Una gara insidiosa per i ciociari.

Il vero big-match della giornata, però, si gioca allo Zini tra Cremonese e Palermo: la sfida tra la grande rivelazione del campionato e una delle candidate più autorevoli al salto di categoria. I rosanero cercano l'acuto esterno e il contro-sorpasso al Frosinone. L'Empoli di Vivarini, invece, aprirà la giornata sfidando al Piola la Pro Vercelli. Le bianche casacche cercheranno la seconda vittoria consecutiva, mentre i toscani, reduci dal pari con lo Spezia, vogliono tornare a vincere. Sabato, alle 18, sfida tra Avellino e Virtus Entella. I liguri ritrovano sulla panchina mister Aglietti, già allenatore della squadra di patron Gozzi già in due occasioni.

Il lunch match della domenica si gioca al Penzo tra il Venezia di Inzaghi e il Perugia di Breda. I veneti, a due punti dalla vetta, sono, con la Cremonese, la rivelazione del campionato. Squadra compatta e brillante dovranno fare i conti con la voglia di vincere del Perugia (2 pareggi con Breda con vittoria che manca dal 23 settembre).

In coda, invece, è bagarre con l'Ascoli che ospita il Foggia: un punto separa le due squadre. Cesena e Ternana, invece, cercheranno di sfruttare il fattore casalingo: i romagnoli sfideranno la Salernitana, imbattuta da oltre 2 mesi, gli umbri, invece, sfidano il Novara che vuole cancellare il k.o. contro la Pro Vercelli. Al Tombolato, invece, il Parma di D'Aversa cerca punti pesanti contro il Cittadella.

Completano il turno la sfida del Cabassi tra Carpi (a un punto dai playoff) e Brescia (k.o. contro il Venezia) e il posticipo di domenica sera al San Nicola tra il Bari di Grosso e il Pescara di Zeman: i pugliesi sono una corazzata in casa con 6 vittorie e 1 sconfitta, ma gli abruzzesi faranno di tutto per tornare a casa con un risultato positivo e non perdere terreno dalle altre squadre.